Come costruire una pista da viaggio (e imparare le regole della strada)

In questo video mostriamo come realizzare un pratico kit da viaggio con le macchinine e le costruzioni di legno dei bambini, da portare sempre con sé e utile per imparare le prime regole della strada.

Next video

Come prepararsi all'allattamento: i consigli delle ostetriche

Clear

Quando i bambini “viaggiano” da una casa all’altra, che sia quella dei nonni o della baby sitter, non si separano dai loro giochi preferiti: come fare per combattere la noia e coinvolgerli in attività divertenti e educative?

Ve lo mostriamo in questo video, in cui abbiamo realizzato un kit da viaggio per bambini utilizzando le macchinine e le costruzioni in legno e tanta creatività.

Cosa serve

Per realizzare il kit e la pista per le macchinine servono:

Come fare

In poco tempo potrete costruire una vera pista per le automobiline, con tanto di cartelli stradali e semafori: così, mentre il bambino si diverte, impara le prime regole della strada e a viaggiare in sicurezza.

Tagliate i cartoncini in modo da ottenere tanti rettangoli da colorare con il pennarello nero. Poi incollate le casette di legno e i tetti con la colla a caldo, che servirà anche per incollare i segnali stradali: usate le cannucce come pali dei segnali, colorate dei piccoli pezzi di cartone triangolare o rettangolare per fare i cartelli stradali e incollateli alla base in legno.

Con i cartoncini colorati costruite la strada e ai bordi mettete le casette e i segnali stradali: un’idea che consente di utilizzare in modo nuovo e creativo le macchinine di legno.

La strada è composta da tanti quadratini che possono creare tanti percorsi diversi e sempre nuovi.

Il kit può essere poi facilmente riposto in una scatola o in una valigetta per il trasporto, così da accompagnare il bambino in viaggio o per una serata con i genitori.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...
  • Giocando s'impara

Categorie

  • Bambino (1-6 anni)