
Chi è alla ricerca di una gravidanza ha nello stress un potenziale nemico. Vediamo perchè e come fare per favorire il concepimento.
Come si distinguono le perdite da impianto e lo spotting premestruale? In questo video il dottor Sandro Zucca risponde alle nostre curiosità.
Next video
Quali sono i primi sintomi di gravidanza?
Come si riconoscono le perdite da impianto dovute all’annidamento dell’embrione sulla parete uterina e come si distinguono dallo spotting premestruale che ogni tanto si verifica prima dell’arrivo del flusso vero e proprio?
In questo video il ginecologo, il dottor Sandro Zucca, risponde alle curiosità e spiega come comportarsi per riconoscere e distinguere lo spotting dalle perdite da imianto.
Per molte donne che cercano un figlio, infatti, ogni piccolo sintomo può essere il segnale dell’avvenuto concepimento, ma è davvero difficile, nei primissimi giorni di gravidanza, distinguere i sintomi della gravidanza da quelli della sindrome premestruale.
Crampi addominali, stanchezza, modifiche dell’appettito sono solo alcuni dei sintomi comuni sia a una gravidanza che all’arrivo delle mestruazioni.
Ecco perché se si osservano delle leggere perdite di sangue in prossimità dell’arrivo delle mestruazioni può significare che è avvenuto il concepimento: bisogna però saperle distinguere dalle perdite che alcune donne possono osservare prima delle mestruazioni e che si chiamano spotting premestruale.
E in ogni caso, come suggerisce il medico, il consiglio è di effettuare, in caso di dubbi, un test di gravidanza.
Chi è alla ricerca di una gravidanza ha nello stress un potenziale nemico. Vediamo perchè e come fare per favorire il concepimento.
Avere una gravidanza durante l'adolescenza è un rischio per la salute, ma non è solo questo. Parliamo di un fenomeno meno diffuso che in passato ...
Conosciamo vantaggi (e rischi) dell'attività fisica in acqua durante la gravidanza scoprendo quali sono gli esercizi più indicati per ogni trimes...
I cambiamenti ormonali tipici della gestazione possono favorire e determinare anche l'insorgenza della sindrome del tunnel carpale. Vediamo cosa fa...