Allenamento glutei e mobilità articolare in gravidanza

Allenare la mobilità in gravidanza è molto importante per supportare il peso del pancione. Ecco alcuni semplici esercizi per riuscirci.

Next video

Mobility e respirazione in gravidanza - 1

Clear

Allenare la parte inferiore del corpo durante la gravidanza è ovviamente importante, perché il bacino deve spostare il proprio asse per assecondare i cambiamenti della pancia e quindi il cambio del baricentro e il nuovo equilibrio. In questo video la fisioterapista e osteopata Giulia di Cioccio ci aiuta con alcuni semplici esercizi pensati proprio per il bacino e i glutei.

Per eseguirli basteranno un tappetino per esercizi e una bottiglietta d’acqua per idratarsi durante il workout.

Dopo aver ottenuto il via libera dal proprio ginecologo si può passare all’allenamento, ricordandosi però alcune cose: in primo luogo di interrompere immediatamente in caso di malessere o eccessiva stanchezza. Per accertarsi del proprio stato di salute occorre poter superare il talk test, ovvero essere in grado di parlare durante l’allenamento.

Bisogna interrompere immediatamente anche nel caso in cui la nostra frequenza cardiaca superi il 70% della FCM, da calcolare sottraendo a 220 la propria età e poi moltiplicando per 0,7.

Questo video della durata di 14 minuti è pensato per migliorare la mobilità articolare e la flessibilità, ed è composto da esercizi da eseguire sia in piedi che a terra, che vi aiuteranno ad allenare la mobilità delle articolazioni, del bacino e della colonna vertebrale, e a tonificare e rassodare i glutei.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Gravidanza