
Quando nasce un bambino, amici e parenti sono di solito ben lieti di festeggiare il nuovo arrivato (e la sua mamma) con un regalo più o meno impor...
Omaggiare la neomamma con un dono da parte del partner è un'usanza antichissima che oggi è nota con il nome di push present: scopriamo cos'è e cosa si regala.
Ma qual è la vera storia del push present e quali sono i regali adatti da acquistare online? Scopriamolo attraverso alcune idee regalo appositamente pensate per omaggiare la mamma.
Nato negli States, il push present è diventato noto in Italia grazie dall’influencer Chiara Ferragni che ha chiesto e ricevuto questo tipo di regalo dal marito Fedez per la nascita della loro secondogenita Vittoria.
Il termine push (spinta) e present (regalo) non è altro che un dono che il futuro papà porge alla mamma alla vigilia della nascita del neonato e, a volte, anche durante la fase di travaglio o subito dopo il parto proprio per gratificare e ringraziare la neomamma per la nuova vita che sta mettendo al mondo.
Questa tradizione è molto usata in America dove, il push present è diffusissimo, soprattutto tra le star del cinema e della musica. È il caso, per esempio, di Kylie Jenner, che, alla nascita del suo bebè, ricevette un anello come dono dal marito Travis Scott.
Oppure Kim Kardashian che, sui social, aveva fatto presente che avrebbe gradito per la nascita del suo bebè un girocollo dal marito. Il dono non tardò ad arrivare dopo i nove mesi, e alla nascita del figlio Saint, mamma Kim fu avvistata in giro con una splendida collana. Così come la cantante pop Beyoncé con il suo anello di diamanti blu regalato dal marito in occasione della nascita della loro prima figlia.
L’origine del push present non è, come si potrebbe pensare, un’idea nata da pochi anni. Tutt’altro, la sua storia ha radici antichissime. Basti pensare che questo genere di regalo risale addirittura al 1700 quando, in occasione della nascita di un bambino, era consuetudine regalare un presente alla mamma per ricompensarla del “lavoro ben fatto”.
L’usanza, divenuta popolare negli Stati Uniti solo negli ultimi decenni, è nata nel Regno Unito e in India. Con l’avvento dei social e il passaparola, l’idea di fare un dono alla mamma si è propagata a macchia d’olio in molti paesi del mondo.
Quando nasce un bambino, amici e parenti sono di solito ben lieti di festeggiare il nuovo arrivato (e la sua mamma) con un regalo più o meno impor...
Sul web spopolano molte idee su cosa regalare alla futura mamma in occasione della nascita del bebè. La scelta è molto variegata, in modo particolare e a seconda delle preferenze, dei desideri e delle possibilità economiche, il papà può scegliere tra diverse proposte.
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
I bambini e le bambine amano le storie, e quale modo migliore per ispirarli se non raccontando loro le vite di alcuni dei più grandi geni della st...
Una vita minimalista è compatibile con la maternità? L'autrice e conduttrice di podcast Diane Boden assicura di sì! Ecco come.
Esistono molte idee per dei costumi di Carnevale per neonati e bambini: vediamo insieme come scegliere, tra opzioni fai da te o acquistabili online.
L'arrivo di un neonato richiede di adeguare la casa e supportare i futuri genitori a questo evento; la Nesting Party si occupa proprio di questo.
Idee e consigli per costumi di carnevale coordinati genitori e bambini, alcuni da realizzare con il fai da te, altri da acquistare.
Ecco alcune idee per realizzare costumi di Carnevale per neonato fai da te, partendo da alcune idee Instagram favolose.