
Nel post parto è importantissimo curare la propria igiene intima, anche con prodotti pensati apposta per quella zona così delicata.
Sono slip elasticizzati ed estensibili perfetti per l'utilizzo dopo il parto, sia naturale sia cesareo, perché sono ideali per ospitare gli assorbenti post parto. Vediamo perché sono davvero utili e quali acquistare tra i vari modelli e brand.
Se in gravidanza è preferibile l’uso di tessuti traspiranti e naturali, che consentono di non rinunciare per forza allo stile, subito dopo la nascita del bambino le priorità e le esigenze cambiano. Ecco allora che, nella valigia dell’ospedale, non possono mancare le mutande a rete post parto, una tipologia di intimo pensato proprio per l’ospedalizzazione e che si usa sia in caso di parto naturale sia cesareo.
A cosa servono e perché dovremmo davvero preferirle ai classici slip? Ve lo sveliamo subito illustrandovi anche caratteristiche e modelli migliori.
Tra le mutande post parto ce ne sono varie tipologie, tra cui anche le guainette e gli slip assorbenti. Tuttavia, soprattutto dopo il cesareo e nei giorni vicinissimi al parto, molte donne preferiscono la comodità e la sicurezza delle mutandine in rete (inserite da molti ospedali nella lista delle cose da portare e mettere in valigia).
Si presentano come dei pantaloncini, praticamente delle culotte, hanno la vita alta e sono estremamente elasticizzate ma non strizzano o stringono. Tuttavia contengono bene l’assorbente post parto. Per il resto, grazie al tipo di tessuto, lasciano respirare bene la pelle e facilitano anche il processo di cicatrizzazione.
Nel post parto è importantissimo curare la propria igiene intima, anche con prodotti pensati apposta per quella zona così delicata.
Rispetto alle normali mutande, che possono essere di qualsiasi tipo, anche quelle bianche in cotone 100%, quelle in rete sono nettamente più pratiche e confortevoli.
In realtà tutte le mutande a rete post parto si somigliano. Sono, come già specificato, delle culotte a vita alta e bordo girocoscia. Ciononostante è anche possibile trovare, più raramente, dei modelli a slip.
Sono quasi tutte lavabili, quindi è possibile riutilizzarle, e sono super compatte.
A seconda dei brand è possibile trovare quelle suddivise per taglie o delle proposte taglia unica, che però si adeguano bene alle forme femminili.
La pancera post parto è una fascia elasticizzata che permette alla puerpera di sentirsi più sicura e offre vantaggi per la postura ed estetici. S...
Sono bianche e spesso vendute all’interno di pack, che ne contengono più di una; in genere 5.
Per quanto riguarda i prezzi, questi variano a seconda dei brand e della quantità, ma solitamente si aggirano intorno ai 10-12 euro a confezione.
Di seguito, per facilitarvi il compito e preparare a tempo debito la valigia per l’ospedale, ecco le migliori mutande post parto a rete da acquistare online.
C'è un importante relazione tra fattori ambientali, come i cambiamenti delle stagioni, e l'intensità della depressione. Ecco cosa c'è da sapere.
I bambini e le bambine amano le storie, e quale modo migliore per ispirarli se non raccontando loro le vite di alcuni dei più grandi geni della st...
Una vita minimalista è compatibile con la maternità? L'autrice e conduttrice di podcast Diane Boden assicura di sì! Ecco come.
Esistono molte idee per dei costumi di Carnevale per neonati e bambini: vediamo insieme come scegliere, tra opzioni fai da te o acquistabili online.
L'arrivo di un neonato richiede di adeguare la casa e supportare i futuri genitori a questo evento; la Nesting Party si occupa proprio di questo.
Idee e consigli per costumi di carnevale coordinati genitori e bambini, alcuni da realizzare con il fai da te, altri da acquistare.
Ecco alcune idee per realizzare costumi di Carnevale per neonato fai da te, partendo da alcune idee Instagram favolose.
Una guida con le informazioni essenziali su cosa aspettarsi e cosa fare dal momento del parto prima del ritorno a casa.