
Anche il corpo e il cervello degli uomini cambiano quando diventano papà. È ora di sfatare qualche falso mito.
Per annunciare una gravidanza, per dichiarare a tutto il mondo di essere un padre fiero o semplicemente come regalo originale e dolce, le magliette per papà sono sempre molto apprezzate.
Tuttavia non mancano magliette con disegni sempre ispirati al magico mondo della paternità. Scopriamo perché sono delle ottime idee regalo e quali sono le più belle!
Il primo motivo per cui regalare una maglietta rappresentativa della paternità è per annunciare la gravidanza. Anche se può sembrare presto, annunciare che si è in dolce attesa è sempre un bel momento e per farlo in modo originale, senza usare le parole, si può scegliere proprio un gadget, un portafortuna o, per l’appunto, una maglietta dedicata al futuro papà.
Se non ci pensa la quasi-mamma, possono pensarci amici e parenti, che potrebbero fare dono di questa maglietta quando ormai la gravidanza è agli sgoccioli o subito dopo la nascita. È un bel pensiero e il papà indosserà sicuramente la t-shirt con grande orgoglio.
Anche il corpo e il cervello degli uomini cambiano quando diventano papà. È ora di sfatare qualche falso mito.
Ci sono anche altre occasioni per regalare una maglietta a un papà, ad esempio la festa del papà (19 marzo) o il suo compleanno. Le ricorrenze non mancano, ma non c’è una regola, quindi se volete, se vi piace, donate la maglia senza farvi troppi problemi, magari tenendo conto della scritta o del disegno, affinché sia effettivamente in linea con il carattere del ricevente.
In genere le magliette per papà sono delle t-shirt tinta unita, solitamente bianche o nere, e presentano delle scritte a contrasto e, volendo, anche dei disegni. Le maniche, quindi, sono corte, non mancano però delle proposte a maniche lunghe o giromanica, che però sono più rare da trovare.
Tra le più richieste ci sono le maglie con supereroi, o meglio con loghi da super papà.
Consigli pratici per uomini che si preparano a diventare papà e ad assistere la loro compagna durante il travaglio e il parto: essere disponibili ...
Ci sono poi, quelle dedicate allo splendido rapporto che si instaura con il proprio figlio o figlia.
Anche se esistono varie tipologie prestampate, è possibile ordinare, online o in negozio, delle magliette per papà personalizzate, sulle quali è persino possibile far riprodurre una foto personale.
Non sapete quale acquistare e siete in cerca di qualche soluzione bella e originale? Ecco una selezione di magliette per papà che potete comprare comodamente online.
Cosa regalare per la Festa del Papà? Ecco una serie di proposte e suggerimenti originali e dolci per i figli (e i padri) di tutte le età.
Oltre gli imbarazzi, i tabù e i pregiudizi: ecco perchè parlare di emozioni e come farlo in una prospettiva educativa nei confronti dei propri fi...
La paternità attiva è quell'approccio in cui il padre non svolge un ruolo di spettatore o di semplice aiutante, ma esercita pienamente e consapev...
I bambini e le bambine amano le storie, e quale modo migliore per ispirarli se non raccontando loro le vite di alcuni dei più grandi geni della st...
Una vita minimalista è compatibile con la maternità? L'autrice e conduttrice di podcast Diane Boden assicura di sì! Ecco come.
Esistono molte idee per dei costumi di Carnevale per neonati e bambini: vediamo insieme come scegliere, tra opzioni fai da te o acquistabili online.
Quando si vuole pianificare una gravidanza è fondamentale tenere conto anche dell'età del partner maschile, sia per la minore fertilità che per ...
Cosa fare a San Valentino con i bambini? Alcuni consigli e idee, dalla scampagnata al luna park, passando per la cultura e i giochi di società.
L'arrivo di un neonato richiede di adeguare la casa e supportare i futuri genitori a questo evento; la Nesting Party si occupa proprio di questo.
Idee e consigli per costumi di carnevale coordinati genitori e bambini, alcuni da realizzare con il fai da te, altri da acquistare.