
Preparare la valigia per il parto è un momento molto importante per le future mamme: ma quali sono i trucchi per renderla più ecosostenibile (e a...
Per organizzare la valigia del parto le bustine per il corredino del neonato sono gli accessori indicati per facilitare i primi giorni della mamma e del bebè in ospedale. Le migliori tipologie disponibili sul mercato e quali acquistare.
Scopriamo a cosa servono nello specifico e quali sono le tipologie disponibili sul mercato, da quelle in plastica con chiusura ermetica a quelle in cotone che rispettano l’ambiente.
Ormai tutti gli ospedali richiedono che gli indumenti del corredino del neonato siano riposti in apposite bustine trasparenti sulle quali apporre un’etichetta con il nome e cognome del bambino e il giorno in cui utilizzare i vari cambi.
Le bustine servono in modo particolare per preservare l’igiene della biancheria che il neonato vestirà nei primissimi giorni dopo la nascita. Ma non solo, questi contenitori sono utilissimi per la neomamma ma anche per le ostetriche per organizzare in modo sicuro i vari cambi del bebè. In genere, ogni sacchetto dovrà contenere un body, un paio di calzini e una tutina.
Prima di riporre i capi nelle apposite bustine suddivise per giorno, bisognerà lavare i vestiti dei neonati in modo da igienizzarli e non irritare la pelle delicata del bambino.
Tra le più usate dalle future mamme, spiccano le classiche bustine di plastica (simili a quelle per congelare gli alimenti), che sono pratiche, igieniche, inodore e poco ingombranti. Dotate di una zip che garantisce una chiusura ermetica completamente isolante, i cambi non saranno, così, contaminati da fonti esterne. Disponibili semplici, con disegni o con un comodo kit contenente pennarelli ed etichette.
La seconda tipologia di sacchetto è green ed ecologica: si tratta delle bustine in cotone o in lino, veri e propri sacchetti in tessuto che rispettano l’ambiente e che si possono conservare come ricordo dei primi giorni di nascita del neonato. In alternativa, si possono utilizzare anche per riporre ordinatamente gli indumenti del bebè in valigia in occasione dei viaggi. Solitamente sono dotate di una chiusura a coulisse (con nastrino che si tira).
Preparare la valigia per il parto è un momento molto importante per le future mamme: ma quali sono i trucchi per renderla più ecosostenibile (e a...
La scelta tra le due opzioni è strettamente personale ed entrambe le soluzioni sono valide per i primi giorni di degenza in ospedale.
Considerata la crisi pandemica da Covid-19, prima di scegliere la tipologia di bustine, sarà consigliato informarsi su quali siano quelle richieste da protocollo dal personale sanitario della struttura ospedaliera di riferimento.
Abbiamo selezionato per le future mamme alcuni tra i modelli di bustine per il corredino del neonato da poter acquistare direttamente online.
I bambini e le bambine amano le storie, e quale modo migliore per ispirarli se non raccontando loro le vite di alcuni dei più grandi geni della st...
Una vita minimalista è compatibile con la maternità? L'autrice e conduttrice di podcast Diane Boden assicura di sì! Ecco come.
Esistono molte idee per dei costumi di Carnevale per neonati e bambini: vediamo insieme come scegliere, tra opzioni fai da te o acquistabili online.
Non possiamo non respirare, ma dal corretto uso della respirazione passano diversi benefici, compresi quelli legati alla riduzione del dolore del p...
L'arrivo di un neonato richiede di adeguare la casa e supportare i futuri genitori a questo evento; la Nesting Party si occupa proprio di questo.
Idee e consigli per costumi di carnevale coordinati genitori e bambini, alcuni da realizzare con il fai da te, altri da acquistare.
Ecco alcune idee per realizzare costumi di Carnevale per neonato fai da te, partendo da alcune idee Instagram favolose.
Perchè metterci tanto? Non è meglio accelerare e ridurre i fastidi e i dolori del travaglio? Facciamo chiarezza sui tempi del parto e perchè un ...