Il 2024 è finalmente arrivato, e con esso anche i primi nati dell’anno. Come da tradizione, infatti, sono in tanti i neonati venuti alla luce nei primi minuti dell’1 gennaio, e che si sono contesi il titolo di “primo nato dell’anno”.

Ad aggiudicarselo è il piccolo Valerio, nato con parto naturale a mezzanotte, zero minuti e zero secondi all’ospedale Cristo Re di Roma. Il bambino pesa 3 kg ed è il primogenito di Anna e Gabriele, dei quali non si conosce il cognome: “È stato un momento indimenticabile – hanno dichiarato i due, come riportato da Roma Today -. Ringraziamo di vero cuore tutto il personale del Cristo Re per la professionalità e l’umanità con cui ci hanno accolto e sostenuto”.

Dopo di lui Nicole Cappelli, nata in provincia di Caserta, alla Casa di Cura Villa Fiorita di Capua. La bimba pesa 2,6 kg, ed è la primogenita dei suoi genitori. Segue Beatrice, nata 13 secondi dopi la mezzanotte a Pistoia, all’ospedale San Jacopo, e poi Daniele, venuto alla luce a mezzanotte e pochi secondi al Policlinico Gemelli di Roma.

Tra i primi nati del 2024 anche Melissa, del Santissima Trinità di Cagliari, e Matilda, nata al Sant’Anna di Torino:  “Lei è Matilda Malvicino, ha poche ore, è nata che pesava 2,9 kg e 51 cm” ha detto la madre, Elisabetta, alle telecamere del TG regionale del Piemonte di Rai 1.

Nelle prime ore della mattinata, poi sono arrivati anche i primi nati del Molise: Celeste Marzano, venuta alla luce alle 4.57 all’ospedale Veneziale, seguita poi da Michele Adduocchio, dell’ospedale Cardarelli di Campobasso. E poi Chiara, la prima nata della Tuscia del 2024, venuta alla luce alle ore 4.59 all’ospedale Belcolle.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...