
"RepresentationMatters" è l'hashtag con cui l'attrice di Ragazze nel pallone ha descritto il post pubblicato su Instagram. La piccola è travestit...
L'azienda vuole riflettere la diversità e “consentire a più bambini di sentirsi rappresentati durante il gioco”, oltre a “celebrare le diverse amicizie nel mondo moderno”.
Una nuova gamma di giocattoli, figures con disabilità mentali e fisiche, è stata lanciata da Lego e include personaggi con arti mancanti, sindrome di Down e ansia. La nuova collezione di Lego Friends è un tentativo dell’azienda di riflettere la diversità e “consentire a più bambini di sentirsi rappresentati durante il gioco”, oltre che “celebrare le diverse amicizie nel mondo moderno”.
"RepresentationMatters" è l'hashtag con cui l'attrice di Ragazze nel pallone ha descritto il post pubblicato su Instagram. La piccola è travestit...
Le mini figures, lanciate per la prima volta nel 2012, sono giocattoli con quasi le stesse dimensioni dei tradizionali personaggi Lego, ma più dettagliati. Ora sensibilizzano sul tema delle disabilità, fisiche o mentali, e dell’etnia e sono anche incluse inoltre anche in una serie televisiva.
I personaggi della nuova gamma hanno infatti tonalità del colore della pelle diverse (inclusa anche la vitiligine, una malattia autoimmune a causa della quale si verifica una perdita di pigmento nella pelle).”I nuovi set e serie presenteranno personaggi con arti diversi, sindrome di Down, ansia, vitiligine e un cane con una sedia a rotelle“, si legge nella nota diffusa dalla società danese.
Una ricerca condotta dall’azienda ha mostrato che circa i tre quarti dei bambini sentono la mancanza di giocattoli con personaggi che li rappresentano. Circa l’80% dei bambini desidera quindi avere giocattoli che gli assomiglino e riflettano la loro personalità. A riguardo è intervenuta Tracie Chiarella, head of product alla Lego Friends, che ha dichiarato:
Sappiamo che i bambini vogliono che i personaggi che incontrano siano più simili alle diverse personalità che incontrano nella vita reale.
Rich Ferraro, a capo del team di comunicazione, ha poi aggiunto:
Hasbro sta aiutando i bambini a vedere semplicemente i giocattoli come giocattoli, il che li incoraggia a essere se stessi al di fuori delle pressioni delle norme di genere tradizionali.
Regalare i giocattoli telecomandati ai bambini, anche piccoli, può far loro molto bene, per una serie di ragioni. Ecco da quale età sono indicati...
Nati negli anni '70 e '80, i trasferelli per bambini sono ancora oggi dei giochi molto apprezzati, da usare con tutta la famiglia.
Regalare un banco da lavoro giocattolo a un bambino può rivelarsi davvero un'ottima idea, per una serie di motivi. L'importante è prestare attenz...
I peluche interattivi possono insegnare molte cose ai più piccoli: per questo sono i giocattoli ideali da regalare.
Quali sono i giochi migliori per i bambini di età compresa tra 1 e 3 anni? Ecco alcuni suggerimenti per aiutarli a imparare divertendosi.
Anche i fratelli e le sorelle di bambini con disabilità possono avere bisogno di supporto speciale: ecco chi sono i glass children e come aiutarli.
Far giocare i bambini è un vero e proprio impegno educativo; ecco tante idee per far divertire i più piccoli con attività da fare in casa o all'...
La bimba è nata al quinto mese di gravidanza, in ospedale è stata colpita da una serie di batteri, condizione che ha spinto i medici a sottoporla...
La star di The Bachelor è diventata mamma per la sesta volta di Jones, ma ha scoperto solo alla nascita del problema del figlio: aveva deciso di n...
Avere troppi giocattoli può far sentire sopraffatti i bambini: ecco come fare una rotazione dei giochi per aiutarli ad apprezzarli meglio.