
Unicef Italia ha voluto dare un supporto a tutte le scuole per accogliere i bambini ucraini, per questo ha messo a disposizione "Compagni di classe...
Javelin e Javelina sono i due nomi più diffusi in Ucraina in questo periodo tra i nuovi nati. Scopriamo cosa significa e da cosa deriva questo nome originale.
Javelin o Javelina, o ancora Jan, sono questi i nomi per bambini che si stanno diffondendo in Ucraina in questo periodo.
Infatti, anche il ministero della Giustizia di Kiev ha pubblicato in questi giorni una nota, riportata dall’agenzia Ukrinform, per spiegare l’originale scelta di molti genitori. Nel testo si legge:
Per alcuni la guerra, in cui gli ucraini combattono per l’indipendenza e la sovranità del nostro Paese per il secondo mese, ha giocato un ruolo decisivo nella scelta di un nome per i propri figli.
Secondo quanto riportato dal gruppo Telegram Ukraine Now, negli ultimi giorni ben due bambini, un maschio e una femmina nati rispettivamente a Vinnytsia e Kiev, sono stati chiamati Jan Javelin e Javelina.
Ma perché questo nome? Da cosa deriva il nome Javelin e, soprattutto, cosa significa?
Questo nome viene scelto per onorare i missili anticarro americani, che i militari della resistenza ucraina stanno utilizzando, ormai da più di due mesi, per contrastare e combattere contro le truppe invasori russe.
I missili Javelin sono missili anticarro che l’esercito ucraino ha ricevuto in grandi quantità dagli Stati Uniti, e da altri paesi occidentali.
Si tratta di armi letali e di grande precisione, che la resistenza ucraina utilizza per contrastare l’avanzata dei mezzi corazzati, come i carri armati.
Dopo più di due mesi dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina, i missili Javelin sono diventati l’arma simbolo di questa guerra.
Unicef Italia ha voluto dare un supporto a tutte le scuole per accogliere i bambini ucraini, per questo ha messo a disposizione "Compagni di classe...
Quando iniziano a mettere i denti i bambini potrebbero avvertire fastidio e gonfiore in bocca: per alleviarli è utile il massaggiagengive.
Il primo compleanno è un momento speciale: come renderlo indimenticabile e coinvolgente? Ecco 3 idee per non sbagliare.
Le babbucce per neonato sono tra i regali più gettonati da fare. Pratiche, comode e sicure, ne esistono tantissimi modelli, che accompagnano fino ...
Curiosità, leggende e spiegazioni scientifiche sulla macchia bluastra che generalmente si sviluppa sulla parte bassa della schiena dei neonati.
Il body per neonato è un capo che non può proprio mancare nel guardaroba del neonato, nelle versioni estive e invernali, con o senza maniche.
Scopriamo da cosa dipendono le differenze alla nascita nei capelli dei neonati e quando è il caso di preoccuparsi (e quando no).
È la causa infettiva più comune della dermatite da pannolino e sebbene leggera e transitoria provoca forte fastidio e può portare a complicanze....
Discusso e criticato, ma anche definito efficace da chi l'ha provato: parliamo del metodo Estivill per l'estinzione graduale del pianto.
Perché i neonati possono avere un sonno disturbato? Scopriamo cause, possibili rimedi e consigli utili per i genitori.