
Una mamma ha elencato tutte le ragioni per cui, ogni volta che deve uscire a mangiare, prepara il pranzo al sacco per il figlio piccolo: "Non riesc...
Una mamma ha condiviso su TikTok i suoi trucchi per insegnare ai figli a riordinare le loro stanze: “Dovete dividere il compito più grande in tanti pezzettini”.
Sara Olsher, fondatrice di Mighty and Bright, associazione che si propone di dare a mamme e papà degli strumenti semplificati per educare i propri figli e affrontare le sfide della genitorialità, ha svelato su TikTok dei trucchetti per insegnare ai bambini a riordinare la propria stanza. Spesso, infatti, i genitori riscontrano difficoltà nel far rientrare questa abitudine nella routine dei propri figli: questo accade perché, quando si viene a creare disordine, i più piccoli possono sentirsi sopraffatti, e non sapere da dove iniziare.
“La verità è che mantenere una stanza in ordine, per non parlare di una casa, è una capacità che richiede l’esecuzione di tanti piccoli compiti“, spiega Olsher. Capacità che gli adulti possono dare per scontate, ma che i bambini devono ancora imparare. Il trucco più importante è quindi creare una specie di ‘checklist’.
@mightyandbrightco sometimes we forget that we have to teach kids how to do things because they do not come naturally. Room reset board from mighty and bright ##chores##parenting##kidsmentalhealth##mightyandbright ♬ original sound - Mighty and Bright
“Quando insegniamo ai bambini a dividere un compito grande in tanti compiti, come riordinare una stanza in tante frazioni più piccole”, dice Olsher, “Rendiamo questo grande compito più facile da eseguire e anche divertente. Dopotutto, a chi non piace spuntare le cose da fare da una lista?”.
Una mamma ha elencato tutte le ragioni per cui, ogni volta che deve uscire a mangiare, prepara il pranzo al sacco per il figlio piccolo: "Non riesc...
La donna poi ha spiegato che il riordino può essere un compito opprimente anche per gli adulti, ma che è molto importante portarlo a termine, perché vivere in un ambiente disordinato può avere un impatto negativo sulla salute mentale di grandi e piccini.
“Le prime due volte potremmo dover percorrere con loro gli step, ma una volta che capiscono, puoi aggiungere il riordino della stanza nella loro routine settimanale e loro sapranno cosa fare”, ha spiegato.