
È possibile stimolare il travaglio? In quali casi è utile farlo? Ecco una serie di indicazioni per le donne in procinto di partorire.
Un nuovo nato nella famiglia reale inglese: la principessa Eugenie di York è diventata mamma per la prima volta di un maschietto. L'annuncio della nascita, questa volta, ha spezzato la rigida etichetta reale con una foto postata sul profilo Instagram.
Eugenie di York e Jack Christopher Stamp Brooksbank sono diventati genitori. La principessa Eugenie pare abbia spezzato per la prima volta l’etichetta reale con una foto postata sul suo profilo social dell’ultimo royal baby.
Cosa ne penserà la Regina Elisabetta, bisnonna per la nona volta? La principessa di York diviene così una mamma anticonformista che non si cura molto dell’etichetta reale da secoli punto cardine della famiglia inglese. Amore materno o voglia di novità?
La principessa Eugenie di York, seconda figlia di Andrea di York e Sarah Ferguson, ha annunciato la lieta notizia nel modo meno convenzionale tra i reali: come una vera star, ha pubblicato sul suo account Instagram una foto della manina del primogenito, accompagnata da una didascalia che vede tre cuori blu, a simboleggiare il sesso del nascituro.
Un gesto, quello della principessa abbastanza anticonformista, poiché da sempre la notizia di un’avvenuta nascita è data in via ufficiale dall’account di Buckingham Palace.
La nascita dell’ultimo royal baby è avvenuta il 9 febbraio 2021 alle ore 8:55 presso il Portland Hospital, stesso ospedale dove la neomamma Eugenie il 23 marzo del 1990 venne alla luce, così come è avvenuto anche con la nascita di Archie Harrison, il figlio di Harry e Meghan Markle.
Nell’annuncio di Buckingham Palace sulla nascita del baby si evince, in una nota, la felicità della Regina Elisabetta e di tutta la Royal Family per il lieto avvenimento. Per la Regina è il suo nono bisnipote.
La Regina, il duca di Edimburgo, il duca di York, Sara, duchessa di York, Ms e Mrs Brooksbank sono stati informati e sono deliziati.
Il piccolo nato pesa poco più di 3 chili e 600 grammi e sia lui che la principessa godono di ottima salute. Mentre, ad oggi, ancora non è stato reso noto il nome del piccolo reale.
Per avere notizia bisognerà attendere ancora qualche giorno e, intanto, i bookmakers londinesi fremono dall’impazienza nel sapere come si chiamerà l’ultimo nato.
Eugenie di York ha spiazzato tutti postando una foto del piccolo royal baby sul suo profilo social privato travalicando, così, quello che da secoli è una regola fondamentale per i nuovi nati appartenenti alla famiglia reale inglese.
Infatti, è usanza che alla nascita di un royal baby un banditore comunale in costume tradizionale annuncia alla popolazione la lieta novella. Si tratta di una tradizione medievale che è arrivata fino a oggi.
Di fronte a Buckingham Palace viene posto un cavalletto con i dettagli del nascituro, ora della nascita, peso del neonato e staff medico e sesso. Oggi, però, anche i reali inglesi si sono modernizzati e l’annuncio viene poi anche comunicato attraverso gli account ufficiali dei social media della famiglia reale.
È possibile stimolare il travaglio? In quali casi è utile farlo? Ecco una serie di indicazioni per le donne in procinto di partorire.
La giornalista classe 1986 ha dato l'annuncio tramite il suo profilo Instagram: il bimbo arriva a fare compagnia al suo primogenito Bruno, nato ad ...
L'influencer è tornata a parlare sui social a pochi giorni dalla nascita del suo secondo figlio, Noè Roberto, spiegando le motivazioni del suo si...
L'influencer ha dato il benvenuto sui social al suo secondogenito, condividendone le prime foto dall'ospedale al fianco suo e del compagno, Gianmar...
La principessa ha scelto di condividere ancora una volta la notizia in modo anticonformista, rompendo l'etichetta reale. In estate è in arrivo il ...
Il calciatore è tornato su Instagram per rassicurare i fan in pensiero per le condizioni di salute dell'influencer, che ora sta meglio e si sta ri...
Il termine di una gravidanza può arrecare molta preoccupazione non solo alle madri, che hanno molto a cui pensare, ma anche ai padri, che potrebbe...
La prolungata mancanza di ossigeno al feto durante il travaglio può portare alla cosiddetta anossia da parto, una condizione grave e potenzialment...
Una nuova ricerca ha rivelato la possibilità di prevenire e ritardare un parto prematuro attraverso un semplice test diagnostico non invasivo.
La presenza del o della partner in ospedale è un tema cruciale quando si parla di post parto. Ma perché è fondamentale per la madre e per il neo...