
Essere genitori è complicato e si corre anche il rischio che un eccesso di attenzioni verso i figli possa essere deleterio anche e soprattutto per...
Rabbia nei bambini, che fare? Il video di Destiny Bennett è diventato virale perché rappresenta un gol della genitorialità gentile.
Il video diventato virale sui social, spiega la genitorialità gentile che la creatrice di contenuti Destiny Bennett, mamma di 3 bimbi, usa per calmare il figlio di 5 anni, Cash, quando è particolarmente arrabbiato.
Destiny Bennett non è sicuramente l’unica creatrice di contenuti social che condivide i suoi momenti genitoriali consapevoli sul web, ma ciò che ha colpito è stato il suo modo di interagire con il piccolo Cash e di gestire la rabbia nei bambini.
Essere una donna lavoratrice, madre di 3 bambini e moglie non è semplice ma, Destiny Bennett in uno dei suoi video postati su TikTok, ha reso la genitorialità più semplice spiegando il suo metodo efficace nel calmare il piccolo Cash di 5 anni quando è nervoso.
Destiny Bennett usa uno degli stili educativi genitoriali più efficaci, ovvero genitorialità gentile, e la mette in pratica quotidianamente. Infatti, nel video mostra le conseguenze di un disaccordo tra Cash e i suoi due fratelli. Destiny Bennett inginocchiata all’altezza del piccolo sceglie il discorso, la pacatezza e la calma con il piccolo al posto delle urla:
Vedo quanto sei arrabbiato, e voglio che tu ti senta meglio. A volte sentirsi meglio è ottenere le cose che vogliamo, ma a volte non possiamo ottenere le cose che vogliamo. E va bene essere arrabbiati, ma poi dobbiamo essere in grado di lasciarlo andare e capire che dobbiamo trovare un altro modo per far sentire meglio il nostro corpo.
@thebennettgang Answer im_siowei most viral and by far one of my favorite moments of 2021 ##gentleparenting ##consciousparenting ##CustomersMostLoved ##SnowballFightAgainstHunger ##motherandson ##motherhoodjourney
♬ original sound - destiny Bennett
Il video di Destiny Bennett serve a ricordare che ci sono molti stili diversi di genitorialità, ma il messaggio è uno solo e molto chiaro:
Se si vogliono crescere bambini felici, sani e ben adattati bisogna iniziare con l’essere un adulto ben adattato. La genitorialità consapevole e gentile ti fa guardare dentro di te e cambiare il modo in cui vedi il rapporto genitore-figlio. È sicuramente un viaggio.
Oltre a condividere i suoi contenuti genitoriali, Destiny Bennett è anche una scrittrice. Il suo libro Revised Not Repeated: A Brown Mom’s Guide to Breaking Generational Curses In Parenting, è una guida su come modificare i modelli generazionali tossici nella genitorialità.
Essere genitori è complicato e si corre anche il rischio che un eccesso di attenzioni verso i figli possa essere deleterio anche e soprattutto per...
Un fenomeno divenuto virale sui social e che interroga mamme e papà su come essere dei buoni genitori; parliamo delle cosiddette mamme beige.
Una guida pratica per i genitori che vogliono mettere in pratica i principi della sostenibilità anche nei confronti dei propri figli.