
Imparare a ridere fa bene al corpo e all'anima ma, come stimolare nei bambini il senso dell'umorismo? Le fasi dello sviluppo e i consigli per i gen...
Come impartire una corretta educazione ai bambini nel modo più idoneo? Ecco le tecniche che funzionano in base all'età e le 10 regola generali dell'American Academy of Pediatrics da seguire.
Uno dei compiti più ardui dei genitori è impartire una buona educazione ai propri figli ma, come disciplinare i bambini nel migliore dei modi? Non sempre è facile riuscirci, spesso si sbaglia perché, diciamolo, fare il genitore è il lavoro più difficile del mondo e i bambini non sono tutti uguali tra loro.
Per aiutare i caregiver nell’affrontare lo spinoso tema della corretta educazione da dare ai piccoli di casa, ecco alcune tecniche e strategie sviluppate in base all’età del bambino che indicano ai genitori il modo più idoneo per intervenire.
Le tecniche educative da adottare con bambini si differenziano in base all’età di questi ultimi. Secondo quando riportato dall’American Academy of Pediatrics, le strategie per aiutare a crescere nel modo più sano e corretto il proprio figlio sono 10 e si basano su una disciplina positiva che insegna ai bambini a gestire il loro comportamento promuovendo al contempo uno sviluppo sano. Ecco come comportarsi:
Anche i neonati hanno bisogno di alcune regole e tecniche importanti da seguire per un sano sviluppo e un’educazione eccellente. Vediamoli nel dettaglio:
Imparare a ridere fa bene al corpo e all'anima ma, come stimolare nei bambini il senso dell'umorismo? Le fasi dello sviluppo e i consigli per i gen...
I bambini in età prescolare stanno ancora cercando di capire come e perché le cose funzionano e quale effetto hanno le loro azioni. Con il trascorrere del tempo e una volta appresso il comportamento appropriato, è normale che continuino a testare i limiti dei genitori adottando comportamenti che (sanno) non essere corretti.
Un fenomeno divenuto virale sui social e che interroga mamme e papà su come essere dei buoni genitori; parliamo delle cosiddette mamme beige.
Una guida pratica per i genitori che vogliono mettere in pratica i principi della sostenibilità anche nei confronti dei propri figli.
Giocare con i figli o ignorarli per riposare dopo una lunga giornata di lavoro? Forse esiste una soluzione, ed è la cosiddetta genitorialità oriz...