12 caratteristiche delle mamme Gemelli, secondo lo Zodiaco

Stiamo per entrare nella stagione dei Gemelli, il terzo segno dello zodiaco. Analizziamo insieme alcuni tratti distintivi delle mamme nate in questo periodo e che, a breve, festeggeranno il compleanno.

Il 21 maggio il Sole entrerà nel terzo segno dello Zodiaco, dando inizio alla stagione dei Gemelli che durerà fino al 21 giugno. Vediamo quali sono le caratteristiche di tutte le mamme nate sotto questo segno zodiacale e che, a breve, festeggeranno il compleanno. Gemelli è un segno d’Aria, un elemento che trasmette grande forza comunicativa ed è governato da Mercurio, un pianeta che alimenta ulteriormente la loro spiccata capacità di instaurare un dialogo con i figli.

Analizziamo i 12 tratti distintivi che rendono le mamme Gemelli uniche nel loro genere e cerchiamo di scovare alcuni indizi sul loro carattere e scoprire come rapportarci al meglio con loro:

  1. Sanno dialogare. Le mamme Gemelli tendono a instaurare con i figli un rapporto fondato sul dialogo e sull’amicizia, una caratteristica che consente più facilmente di aprirsi con loro e mantenere un rapporto duraturo nel tempo.
  2. Non sono amanti delle regole. Spesso preferiscono coinvolgere i bambini usando il gioco e l’astuzia, piuttosto che imporsi attraverso le regole. Questo atteggiamento facilita i figli nella crescita: sono liberi di conoscere il mondo e di commettere errori.
  3. Sono comprensive. Le mamme Gemelli sono disponibili all’ascolto e dotate di grande empatia: riescono a cogliere al volo le esigenze dei loro piccoli e costruiscono un rapporto basato sulla fiducia reciproca.
  4. Dimostrano affetto attraverso il gioco. Trascorrere del tempo insieme, inventare mille storie da raccontare, costruire un mondo immaginario in cui giocare insieme ai figli, è una delle modalità principali con cui le mamme Gemelli esprimono il loro amore. Ovviamente non mancano coccole e carezze, ma non sono la priorità.
  5. Non sono apprensive. Ripongono grande fiducia nei figli e non si preoccupano nel caso in cui dovessero sbagliare strada: commettere errori fa parte della crescita e non sarà mai un problema indirizzarli verso le scelte giuste.
  6. Si innervosiscono facilmente. Un punto debole delle persone nate sotto il segno Gemelli è la facilità con cui, talvolta, perdono la pazienza. La vita da mamme può essere stressante e, ogni tanto, hanno bisogno di fuggire dagli impegni di tutti i giorni. Una breve vacanza è sempre la soluzione migliore per ritrovare il giusto equilibrio.
  7. Capiscono le nuove generazioni. Una caratteristica unica delle mamme Gemelli è la capacità con cui riescono a immedesimarsi nei panni delle nuove generazioni. Infatti, riescono a comprendere anche i pensieri più intimi di bambini e adolescenti, rivelandosi delle alleate fondamentali.
  8. Amano socializzare. Imparare a rapportarsi con gli altri e rafforzare le relazioni interpersonali, sono due degli aspetti che cercano di trasmettere fin da subito ai propri figli, insegnando loro come confrontarsi con i coetanei e fare amicizia.
  9. Appena possibile, iscrivono i bambini al nido. Oltre a socializzare, infatti, le mamme Gemelli danno molta importanza all’indipendenza dei figli, cercando di metterli in situazioni in cui possano sviluppare questa caratteristica.
  10. Sono costanti. Le mamme Gemelli seguono con regolarità la crescita dei loro piccoli. Fin dal primo giorno, infatti, cercano di stimolare i propri figli affinché raggiungano i propri obiettivi, senza forzarli mai, ma tenendoli d’occhio durante tutto il percorso di crescita.
  11. Sono attente alla salute. Riescono a mantenere una certa tranquillità soltanto se ritengono di avere tra le proprie mani tutti gli strumenti necessari per prendersi cura dei figli, altrimenti potrebbero entrare in crisi.
  12. Non sono invadenti. Le mamme Gemelli riescono a lasciare il giusto spazio ai figli, senza diventare oppressive. Nel momento del bisogno, ovviamente, sono sempre pronte a correre in loro aiuto e a farsi in quattro per supportarli.
Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...