
I set cura per il neonato sono contenuti in pratiche bag o astucci e al loro interno comprendono gli accessori utili per l’igiene del piccolo, co...
Come usare il set manicure per il neonato e cosa deve contenere al suo interno per risultare completo e funzionale. I migliori 3 da scegliere online per la cura del bebè
In vista delle imminenti festività, il set manicure può rappresentare anche un ottimo regalo di Natale per le neo mamme, così come un’idea regalo eccellente per un baby shower. Scopriamo come usare il set manicure nel miglior modo possibile e cosa deve contenere al suo interno per risultare completo.
Un set manicure per neonato che si rispetti per essere considerato utile ed efficiente deve contenere nel suo astuccio diversi prodotti dedicati alla cura delle mani nella prima infanzia e, in modo particolare, tutto il necessario per prendersi cura delle unghie del neonato, per evitare che si graffi.
Sono indispensabili:
I set cura per il neonato sono contenuti in pratiche bag o astucci e al loro interno comprendono gli accessori utili per l’igiene del piccolo, co...
I neonati possono nascere già con le unghie lunghe e questo può comportare il rischio di graffiarsi il viso, oltre che poter graffiare il seno della mamma durante l’allattamento.
Per questi motivi, accorciare le unghie del bebè risulta importante per la sua incolumità e per quella della mamma. Ma come usare il set manicure? Ecco alcuni consigli:
Nelle prime 4 settimane di vita del neonato, le unghie sono molto morbide e fragili. Per questo è sconsigliato usare inizialmente le forbicine ma orientarsi sull’utilizzo di una lima morbida in cartone meno aggressiva sulla pelle delicata del bebè. Da considerare l’età del neonato e in merito a questo, adoperare i diversi attrezzi del set manicure.
Dalla nascita e per i primi 6 mesi è quindi consigliato l’utilizzo della limetta morbida in cartone. Dai 6 ai 12 mesi si potranno adoperare le forbicine con punta arrotondata. In ultimo, dopo il primo anno di vita del bebè, sarà possibile usare il tagliaunghie. Ecco come procedere:
Le unghie delle mani andranno tagliate una volta la settimana, mentre quelle dei piedi una volta al mese.
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Tanti i vantaggi, ma anche i rischi a cui fare molta attenzione: ecco come prepararsi all'arrivo della primavera.
Il ritorno dell'ora legale rappresenta una sfida per il sonno, anche e soprattutto dei bambini. Ecco cosa fare per ridurne l'impatto e aiutare i pi...
I bambini e le bambine amano le storie, e quale modo migliore per ispirarli se non raccontando loro le vite di alcuni dei più grandi geni della st...
Una vita minimalista è compatibile con la maternità? L'autrice e conduttrice di podcast Diane Boden assicura di sì! Ecco come.
Esistono molte idee per dei costumi di Carnevale per neonati e bambini: vediamo insieme come scegliere, tra opzioni fai da te o acquistabili online.
L'arrivo di un neonato richiede di adeguare la casa e supportare i futuri genitori a questo evento; la Nesting Party si occupa proprio di questo.
Idee e consigli per costumi di carnevale coordinati genitori e bambini, alcuni da realizzare con il fai da te, altri da acquistare.
Ecco alcune idee per realizzare costumi di Carnevale per neonato fai da te, partendo da alcune idee Instagram favolose.