
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Lo scaldabiberon è utile quando il bebè deve prendere il biberon, perché consente di mantere il latte sempre alla temperatura giusta. Ci sono modelli utilissimi anche per quando si è fuori casa.
In commercio, infatti, esistono tantissimi modelli di scaldabiberon, dai classici a quelli pensati apposta per viaggio e auto, anche se la funzionalità principale di tutti è, naturalmente, sempre la stessa: riscaldare e mantenere il latte sempre alla temperatura ideale, ovvero tiepido, così che il neonato possa berlo senza difficoltà.
Vediamo allora che cos’è questo strumento, come si usa, quali sono le tipologie tra cui scegliere il modello adatto alle proprie esigenze e i migliori sul mercato.
Via i tegamini da riempire con l’acqua in cui immergere il biberon per assicurarsi di scaldarlo alla giusta temperatura, per poi fare la prova sul dorso della mano: con lo scaldabiberon scaldare il latte per il bambino è decisamente più semplice e veloce.
Parliamo di un elettrodomestico piuttosto piccolo, che scalda il latte materno o in formula, o anche vaccino. Esistono però anche modelli che riescono a scaldare anche gli omogeneizzati.
Come detto, esistono varie tipologie di scaldabiberon, che si distinguono principalmente per il tipo di alimentazione. Ci sono, ad esempio, gli scaldabiberon senza corrente elettrica, basati sulla cottura a bagnomaria, utili soprattutto se si è fuori casa: in questo caso si riscalda l’acqua, che deve essere versata nel contenitore termico; altrimenti, si prende il contenitore, si versa l’acqua, si aggiunge il biberon e si aspetta.
Lo scaldabiberon classico da casa deve invece essere necessariamente collegato alla corrente elettrica: si mette l’acqua nel dispositivo, che viene riscaldata autonomamente. Raggiunta la temperatura stabilita, si mette il biberon (o il vasetto di omogeneizzato) e si attende, fino a che un allarme acustico non segnala che è pronto. Al termine dell’operazione, il dispositivo si spegne da solo. Di questo tipo, esiste anche la variante che accoglie due bottiglie, quindi uno scaldabiberon doppio e quello provvisto di sterilizzatore.
Ci sono poi gli scaldabiberon da viaggio, indispensabili se si trascorre molto tempo fuori casa, non diversi dal modello a corrente elettrica, visto che sfrutta la presa dell’accendisigari. Esistono anche modelli con doppia alimentazione, quindi casa-auto.
Dipende molto dal tipo di scaldabiberon che abbiamo, anche se le funzioni di base rimangono sempre le stesse:
Ci sono però altre funzioni molto interessanti, come lo scongelamento, utile se si ha bisogno di scaldare il latte materno conservato in freezer, la possibilità di selezionare la quantità, per ottimizzare i tempi di riscaldamento, oppure la possibilità di inserire la doppia bottiglia, per sterilizzare.
Alle funzioni si aggiungono altre caratteristiche, come il timer, che consente di programmare quando avere il latte pronto, e l’autospegnimento, per non dimenticarsi di scollegare l’elettrodomestico.
Queste sono alcune delle proposte di scaldabiberon, da casa o da viaggio, che potete trovare su Amazon.
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Tanti i vantaggi, ma anche i rischi a cui fare molta attenzione: ecco come prepararsi all'arrivo della primavera.
Il ritorno dell'ora legale rappresenta una sfida per il sonno, anche e soprattutto dei bambini. Ecco cosa fare per ridurne l'impatto e aiutare i pi...
I bambini e le bambine amano le storie, e quale modo migliore per ispirarli se non raccontando loro le vite di alcuni dei più grandi geni della st...
Una vita minimalista è compatibile con la maternità? L'autrice e conduttrice di podcast Diane Boden assicura di sì! Ecco come.
Esistono molte idee per dei costumi di Carnevale per neonati e bambini: vediamo insieme come scegliere, tra opzioni fai da te o acquistabili online.
L'arrivo di un neonato richiede di adeguare la casa e supportare i futuri genitori a questo evento; la Nesting Party si occupa proprio di questo.
Idee e consigli per costumi di carnevale coordinati genitori e bambini, alcuni da realizzare con il fai da te, altri da acquistare.
Ecco alcune idee per realizzare costumi di Carnevale per neonato fai da te, partendo da alcune idee Instagram favolose.