
Di cosa ha bisogno una neomamma? Ecco 7 idee per regali davvero utili, pratici e belli, che sicuramente le serviranno!
Per l'arrivo di un neonato ci si può preparare con la lista nascita, che serve ad avere tutto l'occorrente, evitando i doppioni.
La lista nascita serve infatti a indirizzare chiunque voglia fare un presente per l’arrivo del bambino, senza che si corra il rischio di avere doppioni dello stesso oggetto; alcune persone potrebbero non gradire il fatto di essere “obbligate” a scegliere solo tra determinati oggetti, ma l’utilità della lista nascita è principalmente, per i genitori, quella di avere regali tutti utili e diversi.
La lista nascita, fatta sugli shop online o nei negozi dedicati al bambino, elenca chiaramente tutto l’occorrente necessario, tutto ciò che alla mamma serve nei primi mesi di vita del bambino. In qualche modo il regalo di amici e parenti viene in effetti dirottato su specifici articoli e per questo in molti giudicano questa scelta poco elegante e inappropriata.
Sempre più future mamme vi fanno invece riferimento e la scelta è apprezzata anche da parenti e amici, grazie alla maggiore praticità di una lista “già pronta”. In America è di consuetudine tanto quanto il baby shower, il party con cui si festeggia l’arrivo per piccolo. Solitamente si trasmette la lista contestualmente all’invito per la festa, con un anticipo di un paio di mesi.
Di cosa ha bisogno una neomamma? Ecco 7 idee per regali davvero utili, pratici e belli, che sicuramente le serviranno!
Si può spaziare molto nella scelta degli oggetti da inserire nella lista nascita, passando dalla biancheria all’abbigliamento, dai giocattoli ai prodotti per l’igiene, fino, ovviamente, a oggetti più costosi e grandi, come lettino o carrozzina; la scelta è decisamente ampia proprio perché le necessità di un bambino sono davvero tante.
Fra le proposte più gettonate figurano le tutine, i body, i bavaglini, capi di abbigliamento che non possono mai mancare e non sono mai abbastanza vista la grande quantità di cambi che un neonato può richiedere.
Tantissimi, naturalmente, anche gli accessori tra cui poter scegliere, a partire dai ciucci, fino al termometro a infrarossi, e infine i giocattoli, come le giostrine da appendere sul lettino, i pupazzi e i maxi peluche.
Da ultimo i piccoli elettrodomestici come sterilizzatori per biberon e ciucci, il cuocipappa, l’omogeneizzatore.
Il Baby shower è una tradizione che ormai è consolidata anche in Italia (ma vi sorprenderà sapere che non è nato negli USA!) Ecco alcune idee r...
Proprio come accade per le liste di nozze, anche la lista nascita può essere affidata a un negozio che la metta online, per permettere a parenti o conoscenti che vivono lontani di poter comunque partecipare; oggi anche i negozi specializzati presentano la possibilità di fare una lista nascita online, mentre molti genitori preferiscono puntare direttamente sugli shop online dei siti di e-commerce offrono questo servizio.
Una volta effettuata la scelta e terminato l’elenco, si invia il link ad amici e parenti, che potranno procedere con l’acquisto, anche loro comodamente da casa, pagando con carta di credito. Il prodotto verrà poi spedito direttamente al beneficiario della lista, che lo riceverà in tempi brevi.
Ecco una piccola lista con gli oggetti consigliati da noi per una lista nascita, che potete trovare su Amazon.
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Tanti i vantaggi, ma anche i rischi a cui fare molta attenzione: ecco come prepararsi all'arrivo della primavera.
Il ritorno dell'ora legale rappresenta una sfida per il sonno, anche e soprattutto dei bambini. Ecco cosa fare per ridurne l'impatto e aiutare i pi...
I bambini e le bambine amano le storie, e quale modo migliore per ispirarli se non raccontando loro le vite di alcuni dei più grandi geni della st...
Una vita minimalista è compatibile con la maternità? L'autrice e conduttrice di podcast Diane Boden assicura di sì! Ecco come.
Esistono molte idee per dei costumi di Carnevale per neonati e bambini: vediamo insieme come scegliere, tra opzioni fai da te o acquistabili online.
L'arrivo di un neonato richiede di adeguare la casa e supportare i futuri genitori a questo evento; la Nesting Party si occupa proprio di questo.
Idee e consigli per costumi di carnevale coordinati genitori e bambini, alcuni da realizzare con il fai da te, altri da acquistare.
Ecco alcune idee per realizzare costumi di Carnevale per neonato fai da te, partendo da alcune idee Instagram favolose.