
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Ideale per un evento importante come la nascita di un bebè, come regalo per il primo compleanno o come souvenir per il battesimo: il kit per le impronte del neonato lascia un'impronta indelebile nei ricordi dei genitori.
Scopriamo quali sono i kit migliori da acquistare direttamente online e le caratteristiche da tenere in considerazione.
Se non si ha un’idea precisa su cosa regalare alla nascita di un bebè oppure al battesimo o semplicemente al primo compleanno, il kit impronte neonati è una scelta sicuramente d’effetto che i genitori apprezzeranno con molto piacere.
Questi kit regalano il ricordo delle impronte delle mani o dei piedi del neonato sigillandone la forma per sempre. Una volta eseguito il calco in gesso si può esporre o incorniciare in casa o conservare come regalo da donare al bambino quando sarà diventato adulto.
Inoltre, il kit rappresenta anche un momento di gioco per i neonati da condividere con i genitori. Basterà stendere con un matterello la pasta di gesso inclusa nel kit e, seguendo le istruzioni riportate nella confezione, decidere quale calco delle impronte di mani e piedi del bambino sigillare per sempre.
Una delle caratteristiche a cui prestare attenzione prima dell’acquisto di un kit impronte è verificare, nelle indicazioni dei prodotti, che le paste destinate al calco siano conformi alle normative europee e dunque ideali per la sicurezza del bambino.
In commercio esistono diverse tipologie di kit che differiscono per forma e dimensione. Generalmente i kit impronte bambini contengono al loro interno:
Per realizzare il calco, e poterlo così esporre in casa, serviranno mediamente 48 ore, compreso il tempo necessario affinché la pasta si raffreddi.
I prezzi variano soprattutto in base al tipo di confezione in cui verrà conservata l’impronta, per esempio, i portafoto saranno più costosi rispetto alle classiche scatoline ma, in media, il costo per l’acquisto di un kit impronte oscilla tra i 20 e i 30 euro.
Unico difetto dei kit classici è che la pasta d’argilla non si può colorare ma l’alternativa, qualora si desiderasse avere un tocco di colore, è di acquistare direttamente un kit con paste già pre colorate.
Per quanto riguarda i modelli disponibili sul mercato, questi possono presentarsi in diversi formati:
Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori kit impronte per neonati da acquistare direttamente online da regalare per una nascita, il primo compleanno o come una delle idee regalo per un baby shower.
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Tanti i vantaggi, ma anche i rischi a cui fare molta attenzione: ecco come prepararsi all'arrivo della primavera.
Il ritorno dell'ora legale rappresenta una sfida per il sonno, anche e soprattutto dei bambini. Ecco cosa fare per ridurne l'impatto e aiutare i pi...
I bambini e le bambine amano le storie, e quale modo migliore per ispirarli se non raccontando loro le vite di alcuni dei più grandi geni della st...
Una vita minimalista è compatibile con la maternità? L'autrice e conduttrice di podcast Diane Boden assicura di sì! Ecco come.
Esistono molte idee per dei costumi di Carnevale per neonati e bambini: vediamo insieme come scegliere, tra opzioni fai da te o acquistabili online.
L'arrivo di un neonato richiede di adeguare la casa e supportare i futuri genitori a questo evento; la Nesting Party si occupa proprio di questo.
Idee e consigli per costumi di carnevale coordinati genitori e bambini, alcuni da realizzare con il fai da te, altri da acquistare.
Ecco alcune idee per realizzare costumi di Carnevale per neonato fai da te, partendo da alcune idee Instagram favolose.