
Lo sterilizzatore è un comodo e valido strumento per garantire la corretta pulizia e igiene di ciucci, biberon e molto altro in pochi minuti. In c...
Come e quando igienizzare i giochi del neonato? In base alla tipologia del prodotto e all'utilizzo che il bambino ne fa nel corso della settimana, ecco come procedere.
Il bebè tende a mettere tutto in bocca e per questo motivo garantire una corretta pulizia dei prodotti dedicati alla prima infanzia è importante. Ecco come igienizzare i giocattoli e quali prodotti utilizzare.
Uno dei passatempi più frequenti per il divertimento del bambino, fin dalla nascita, è maneggiare, annusare e portarsi alla bocca i giochi messi a sua disposizione.
I giocattoli, di qualsiasi materiale essi siano, sono terreni coltura per la proliferazione batterica che potrebbe essere nociva per il bebè. Ecco che disinfettare questi oggetti è indispensabile per tutelare il suo benessere.
Igienizzare i giochi dei neonati dovrebbe rappresentare una pratica frequente per evitare infezioni causate da microrganismi nocivi per la salute e per sconfiggere gli acari che sono i principali portatori di allergie nel piccolo.
Bastano dei piccoli accorgimenti che sono alla base dell’educazione di igiene che ogni persona dovrebbe seguire per garantire uno stato di salute ottimale non solo al bebè ma anche agli adulti.
Lo sterilizzatore è un comodo e valido strumento per garantire la corretta pulizia e igiene di ciucci, biberon e molto altro in pochi minuti. In c...
Tenendo presente la frequenza dell’utilizzo dei giochi, l’igienizzazione degli stessi usati in casa dovrebbe essere eseguita almeno una volta a settimana. Mentre, i giochi preferiti del bimbo dovrebbero essere disinfettati giornalmente.
Per quanto riguarda i giochi utilizzati all’aria aperta, questi devono essere disinfettati appena si rientra in casa e per evitare contaminazioni: bisognerà fare attenzione a non mischiarli con i giochi che vengono utilizzati solo in ambiente domestico.
Igienizzare i giocattoli è molto semplice. La prima cosa da sapere è il materiale con cui è composto il gioco da disinfettare:
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Tanti i vantaggi, ma anche i rischi a cui fare molta attenzione: ecco come prepararsi all'arrivo della primavera.
Il ritorno dell'ora legale rappresenta una sfida per il sonno, anche e soprattutto dei bambini. Ecco cosa fare per ridurne l'impatto e aiutare i pi...
I bambini e le bambine amano le storie, e quale modo migliore per ispirarli se non raccontando loro le vite di alcuni dei più grandi geni della st...
Una vita minimalista è compatibile con la maternità? L'autrice e conduttrice di podcast Diane Boden assicura di sì! Ecco come.
Esistono molte idee per dei costumi di Carnevale per neonati e bambini: vediamo insieme come scegliere, tra opzioni fai da te o acquistabili online.
L'arrivo di un neonato richiede di adeguare la casa e supportare i futuri genitori a questo evento; la Nesting Party si occupa proprio di questo.
Idee e consigli per costumi di carnevale coordinati genitori e bambini, alcuni da realizzare con il fai da te, altri da acquistare.
Ecco alcune idee per realizzare costumi di Carnevale per neonato fai da te, partendo da alcune idee Instagram favolose.