
Fare acquisti che siano sostenibili per l’ambiente sta diventando un’esigenza indispensabile più che una moda e questo vale anche quando si tr...
In estate al posto delle magliette, ma anche in inverno, sotto felpe e maglioni. Ecco perché scegliere le canottiere per i neonati.
Per questo, è fondamentale adeguare l’abbigliamento del neonato alle temperature, in modo che non soffra eccessivamente la calura per evitare anche la comparsa di spiacevoli problemi, come lo sviluppo di lievi irritazioni cutanee a causa del sudore o, nei casi più gravi, l’insorgere della disidratazione.
Così, dopo aver approfondito il tema di come vestire un neonato in inverno, adesso è invece il momento di capire qual è l’abbigliamento adeguato per l’estate, parlando soprattutto di un capo in particolare: la canottiera.
La canottiera, in realtà, può rappresentare anche un passepartout, da utilizzare in ogni stagione: intesa come la cosiddetta “maglia della salute”, può infatti essere portata sotto ai vestiti in inverno per proteggere i piccolini dal freddo, mentre in estate la sua funzione principale è quella di tenere al riparo la pelle dal sudore.
Tuttavia, nel caso dei neonati spesso e volentieri la canottiera va a sostituire il body; ma esattamente, quando avviene il passaggio? In realtà, i due capi sono perfettamente interscambiabili: nel caso di una maggiore praticità, infatti, al body può essere sostituita la canottiera, almeno fino a quando la stagione estiva non è entrata nel vivo, ovvero in quei periodi in cui ci può essere una leggera brezza e i bambini non vanno ancora scoperti troppo.
È proprio in questi periodi, infatti, che si tende ad ammalarsi con maggiore facilità: i bambini possono sudare e poi prendere freddo proprio mentre il sudore si sta asciugando sulla pelle. La canottiera quindi – o, appunto, il body – andrebbe usata fino a quando non ci si accorge che è definitivamente arrivata l’estate.
Durante la bella stagione, poi, la canottiera può essere portata dal neonato al posto di una semplice maglietta, ricordandosi però che, lasciando le spalle scoperte, nel momento in cui si esce la protezione solare andrà estesa anche a quel punto del corpicino, per proteggere al meglio il bimbo dai raggi UV.
Fare acquisti che siano sostenibili per l’ambiente sta diventando un’esigenza indispensabile più che una moda e questo vale anche quando si tr...
Sia per i bambini, e ovviamente ancor più per i neonati, il consiglio è quello di acquistare capi principalmente in cotone, una fibra naturale e traspirante che non fa sudare e permette in questo modo alla pelle di rimanere sempre fresca e asciutta.
Si può scegliere fra il cotone jersey, molto morbido, resistente e con alte capacità traspiranti, oppure l’interlock, ovvero “incrociato”, che deriva al 100% dalla fibra naturale, ma forse è da considerarsi maggiormente adatto alle mezze stagioni.
Le canottiere sono, ovviamente, di tutti i tipi: esistono modelli di body a canottiera, per chi non vuole rinunciare alla sicurezza garantita dal body per quanto riguarda una maggiore protezione del pannolino anche in estate, canottiere con la spallina più larga o stretta a seconda dei gusti, oppure magliette a giromanica che, essendo meno scollate, coprono ancor di più la zona del petto e delle spalle dei bambini.
Ecco alcuni fra i modelli migliori di canottiere per neonato che si possono acquistare su Amazon.
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Tanti i vantaggi, ma anche i rischi a cui fare molta attenzione: ecco come prepararsi all'arrivo della primavera.
Il ritorno dell'ora legale rappresenta una sfida per il sonno, anche e soprattutto dei bambini. Ecco cosa fare per ridurne l'impatto e aiutare i pi...
I bambini e le bambine amano le storie, e quale modo migliore per ispirarli se non raccontando loro le vite di alcuni dei più grandi geni della st...
Una vita minimalista è compatibile con la maternità? L'autrice e conduttrice di podcast Diane Boden assicura di sì! Ecco come.
Esistono molte idee per dei costumi di Carnevale per neonati e bambini: vediamo insieme come scegliere, tra opzioni fai da te o acquistabili online.
L'arrivo di un neonato richiede di adeguare la casa e supportare i futuri genitori a questo evento; la Nesting Party si occupa proprio di questo.
Idee e consigli per costumi di carnevale coordinati genitori e bambini, alcuni da realizzare con il fai da te, altri da acquistare.
Ecco alcune idee per realizzare costumi di Carnevale per neonato fai da te, partendo da alcune idee Instagram favolose.