
La gravidanza è un insieme di dubbi, paure ed emozioni diverse: per arrivare al fatidico momento preparate è utile leggere dei libri sulla matern...
Che siano prodotti pensati per la cura del bebè o della propria, oppure idee green ed ecosostenibili, ecco 15 regali possibili che non lasceranno indifferenti le mamme o future mamme.
Un’idea, ad esempio, potrebbe essere un kit di benessere con prodotti naturali, come creme, candele profumate eco-friendly e tisane rilassanti, per regalarle un momento di puro relax. Per una futura mamma, regali utili e affettuosi come un diario della gravidanza, una borsa per il cambio elegante o un ciondolo con l’incisione di una data speciale sono perfetti per accompagnarla in questo magico percorso.
Idee ecosostenibili, come piante in vaso, accessori in materiali naturali o una box di prodotti biologici, aggiungono un tocco green al pensiero natalizio, rendendolo ancora più significativo e responsabile.
Fra le idee “classiche” si può pensare a regali che siano utili nel momento della nascita e dei primi mesi di vita del neonato, come marsupi, fasce o qualunque altro accessorio che possa servire a una neomamma. Da non sottovalutare, tuttavia, neppure i libri sulla gravidanza, che possono aiutare le future mamme a prepararsi ad arrivare al meglio all’evento.
La gravidanza è un insieme di dubbi, paure ed emozioni diverse: per arrivare al fatidico momento preparate è utile leggere dei libri sulla matern...
Infine, non può mancare il regalo che ricordi per sempre il momento della nascita, da celebrare, ad esempio, con un gioiello: un bracciale, un ciondolo con un’incisione o un bel paio di orecchini per omaggiare la mamma sono sempre un regalo gradito.
Come sappiamo, essere mamma spesso significa anche sacrificare i propri momenti personali per venire incontro alle esigenze del neonato; non bisogna tuttavia dimenticare che anche la cura della propria persona e il riuscire a ritagliarsi dei momenti privati sono importantissimi per la salute psico-fisica delle mamme; per questo, può essere un pensiero carino regalare loro dei kit per il benessere e la beauty routine.
Visto che sempre più mamme vogliono fare acquisti in modo consapevole con un occhio all’ecosostenibilità, un’ottima idea è pensare a qualcosa che incontri il loro spirito green, regalando magari oggetti prodotti con materiali non inquinanti o riciclati.
Un pensiero gradito potrebbe essere anche quello di piantare un albero a nome della mamma o del bebè appena arrivato, per aiutare l’ambiente. Su Internet si trovano tantissime iniziative del genere, e orientarsi nella scelta di progetti affidabili e seri è facile, se si hanno un po’ di pazienza e di tempo. Tra i migliori segnaliamo Treedom o ZeroCo2.
Oltre gli imbarazzi, i tabù e i pregiudizi: ecco perchè parlare di emozioni e come farlo in una prospettiva educativa nei confronti dei propri fi...
I bambini e le bambine amano le storie, e quale modo migliore per ispirarli se non raccontando loro le vite di alcuni dei più grandi geni della st...
Una vita minimalista è compatibile con la maternità? L'autrice e conduttrice di podcast Diane Boden assicura di sì! Ecco come.
Per diventare madri è necessario, complici i profondi cambiamenti cui si va incontro, affrontare un percorso per molti aspetti complicato.
Esistono molte idee per dei costumi di Carnevale per neonati e bambini: vediamo insieme come scegliere, tra opzioni fai da te o acquistabili online.
Cosa fare a San Valentino con i bambini? Alcuni consigli e idee, dalla scampagnata al luna park, passando per la cultura e i giochi di società.
L'arrivo di un neonato richiede di adeguare la casa e supportare i futuri genitori a questo evento; la Nesting Party si occupa proprio di questo.
Idee e consigli per costumi di carnevale coordinati genitori e bambini, alcuni da realizzare con il fai da te, altri da acquistare.
Ecco alcune idee per realizzare costumi di Carnevale per neonato fai da te, partendo da alcune idee Instagram favolose.