
La fine della scuola rappresenta un banco di prova per molti genitori che, non potendo contare sull'aiuto dei nonni, devono fare i salti mortali pe...
Un sondaggio ha indagato come affrontano i mesi estivi le mamme europee, tra attività da trovare per i figli, lavoro, e inevitabili spese aggiuntive.
Le scuole sono oramai chiuse, gli asili si avviano alla conclusione dell’anno scolastico e molte mamme non sanno se essere più sollevate per la fine dei problemi legati alla scuola o più disperate per come intrattenere i figli durante le vacanze estive.
Si tratta di quei lunghi mesi tanto amati dai bambini e ragazzi, ma allo stesso tempo tanto impegnativi da affrontare per la maggior parte dei genitori, soprattutto per le mamme!
Un sondaggio Groupon ha indagato come affrontano i mesi estivi le mamme europee, tra attività stimolanti da trovare per i figli, lavoro, e le inevitabili spese aggiuntive da sostenere.
La fine della scuola rappresenta un banco di prova per molti genitori che, non potendo contare sull'aiuto dei nonni, devono fare i salti mortali pe...
Ma quante sono effettivamente queste settimane da riempire di giochi e attività? Le mamme italiane sono le più “sfortunate” d’Europa con una media di 10 settimane di vacanza dei propri figli, seguite dalla Spagna con 9 settimane e dalla Francia con 8 settimane.
Più breve il periodo di vacanza per le mamme tedesche e le mamme inglesi, con rispettivamente “solo” 6 settimane da gestire.
Ma tanto, i bambini dove li metti stanno e si divertono con tutto, no? Ecco… non sempre è così: secondo le mamme, il 34% dei bambini italiani dice di annoiarsi dalle 2 alle 10 volte al giorno, diventando un vero incubo per loro che, di contro, devono ingegnarsi per trovare loro attività da svolgere.
E per trovare una media di 144 idee diverse in un’estate, come risulta dal sondaggio, ce ne vuole di fantasia! Va molto meglio invece alle mamme tedesche che ne devono trovare soltanto 62.
State pensando di programmare una vacanza per rilassarvi con i vostri bambini ma avete paura possa trasformarsi in una catastrofe? A questo servono...
Naturalmente tutto ciò non è gratis, altrimenti sarebbe troppo facile: la ricerca riporta che in media i genitori spendono 244 euro in attività di intrattenimento, a cui si aggiunge un costo di 161 euro per le spese “domestiche”, come il cibo e la corrente elettrica per l’utilizzo massivo di tv e pc, per una spesa totale di 405 euro. Va molto peggio nel resto d’Europa, in particolare agli spagnoli che spendono in media 497 euro e ai britannici che ne spendono 448.
Peccato che le energie spese dalle mamme per stare dietro a tutto ciò non siano concretamente quantificabili.
Fra gonfiabili, pistole ad acqua e puzzle galleggianti, ecco i migliori giocattoli da portare con sé al mare o in piscina.
Una selezione di alcune mete di mare, di montagna o di villeggiatura per un'estate di riposo e divertimento insieme ai bambini.
In inverno, ma anche in estate, utilizzare una copertina per passeggino può rivelarsi davvero utile. Ecco i modelli migliori da acquistare.
In estate al posto delle magliette, ma anche in inverno, sotto felpe e maglioni. Ecco perché scegliere le canottiere per i neonati.
Per bagni al mare o in piscina con i neonati all'insegna della sicurezza la regola fondamentale è dotarsi di un buon salvagente. Ecco come sceglie...
Estate significa anche passeggiate all'aperto, ma come proteggere i bambini nel passeggino dai raggi UV? L'accessorio che non può mancare è il pa...
In estate è fondamentale proteggere la testa e la pelle dei neonati dai raggi UV; per questo, non può mai mancare un cappellino prima di andare a...
Per la bella stagione un tappeto gioco da esterno può essere la soluzione ideale per far divertire i bambini in tutta sicurezza. Vediamo come sceg...
D'estate la parola d'ordine è proteggere i più piccoli dai raggi UV. Come? Con l'abbigliamento adatto, a partire dalla testa, dove si può scegli...
Anche in gravidanza via libera alle giornate al mare o in piscina, purché si scelgano i giusti accessori. Ecco quali sono quelli indispensabili.