L'intervista a Davide Caporali, in arte Dado's Stuff, fumettista romano che racconta con umorismo la vita con il piccolo Leo.
La vita da supereroi poco si sposa con la genitorialità: troppi impegni improvvisi, troppi nemici da cui difendersi e innocenti da salvare, troppi i rischi a ogni “intervento”. Una quotidianità scombinata che rende davvero difficile fare piani a lungo termine. Salvare il mondo è un mestiere a tempo pieno, portare il caos sulla Terra nel tentativo di “aggiustarla” ancora di più.
Ma come sarebbero i figli di alcuni dei più noti personaggi dei fumetti? Se l’è chiesto Lucas Nascimiento, che si firma Dragonarte, brillante disegnatore brasiliano che sul suo sito web e sulle sue pagine social rivisita le avventure dei supereroi in chiave parodistica.
La penna del fumettista non conosce limiti di fantasia: ha dedicato una delle sue molte serie alla paternità dei personaggi dei fumetti, facendoli diventare “sobri” neo-papà intenti ad ammirare i pargoli dal vetro di una nursery di ospedale.
Certo i figli dei supereroi non sono come gli altri bambini, e si distinguono già dalle prime ore di vita: capita così che il figlio di Batman si arrampichi sulla trave del soffitto, scrutando il mondo dall’alto, attento ad ogni movimento sottostante (e con un fare vagamente inquietante). O che il figlio di Deadpool – buon sangue non mente – ci metta un attimo a scombinare tutto il reparto, tra gli affanni dell’infermiera che tenta (inutilmente) di contenere i danni. “Datele un aumento!” ha scritto l’autore del fumetto commentando l’ennesima disavventura della povera infermiera.
E ancora, il figlio di Tony Stark-Iron Man è già intento a fabbricarsi un’armatura per la culla, pronto a entrare nell’attività di famiglia. Impossibile acciuffare il figlio di Flash Gordon, mentre quello di Chuck Norris si impegna da subito per riservare alla malcapitata infermiera una fine ben poco piacevole. Perché in fondo è vero, “tale padre tale figlio“, e questi super-papà osservano con amore i propri stravaganti eredi.
Quella di Nascimento è così una rilettura comica delle avventure di molti dei personaggi che hanno come papà Stan Lee, e di cui sono da poco rimasti orfani.
Tale padre tale figlio: ecco Wolverine jr
L'erede di un marziano
Il figlio della "Cosa"
E il figlio della Torcia umana
Il figlio di Flash
Il (degno) figlio di Chuck Norris
Il figlio di Alien: "Bellissimo"
"Robo-baby"
Il pargolo di Deadpool
Il figlio del vendicatore della notte... ma dov'è?
Categorie
- Paternità
Può interessarti anche
Anche i papà giocano un ruolo fondamentale, prima, durante e dopo la nascita del bebè, e possono prepararsi al lieto evento con dei libri sulla p...
Anonimo
chiede:Anche i futuri papà dovrebbero preparare la loro borsa per l'ospedale in vista del parto. Ecco alcuni consigli utili per sapere cosa portare.
In quali casi si rende necessario l'accertamento della paternità biologica? E come si esegue il test? Si può obbligare un uomo a sottoporsi a que...
Per la loro festa, molti papà potrebbero apprezzare anche un regalo a tema beauty. Fra profumi, creme per la barba e accessori, ecco alcune idee.
Se siete in ansia per la scelta del regalo, ecco a voi 12 idee per regali di Natale per neo papà (o futuri papà) originali e per tutti i gusti.
Mettiamoci nei panni di un padre scoprendo come vive la gravidanza e a quali cambiamenti va incontro durante la gestazione e dopo la nascita del ba...
Può un uomo (o comunque il partner non in gravidanza) sperimentare gli stessi (o quasi) sintomi della gestazione? Ci sono casi (e ricerche scienti...
Il campione olimpico di tuffi e lo sceneggiatore premio Oscar sono diventati papà per la seconda volta grazie alla maternità surrogata: "La nostr...
Grazie alla circolare 32 del 20 marzo 2023 dell'INPS, anche i padri hanno il diritto di non perdere il posto di lavoro per tutti i primi 12 mesi di...