Salve dottore, ho 31 anni e sono alla seconda gravidanza. Ultimo ciclo 2 luglio. Venerdì le prima beta erano a 1328, oggi lunedì le seconde sono a 6055. Sono aumentate troppo vero? Può essere un rischio? Online ho letto delle gravidanze molari e ho molta paura. Vorrei un suo parere, grazie

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Buongiorno signora, stia tranquilla. Il valore da lei riportato è compatibile con la 7° settimana in cui lei si trova. Con l’ecografia si riesce efficacemente a controllare se la gravidanza è in normale evoluzione o presenta qualche anomalia.