
Tra controindicazioni e necessità, parliamo senza pregiudizi dell'uso degli antidepressivi in gravidanza.
chiede:
Buongiorno dottore, vorrei un chiarimento. Mi trovo quasi alla 29esima settimana di gravidanza e da qualche giorno mi capita che, quando cammino per fare un giretto (nulla di pesante o faticoso), mi vengano tutte le unghie delle mani viola/blu: vorrei capire se è una cosa normale o meno. La ringrazio
Gentile signora, questo fenomeno che lei descrive è legato ad un deficit del microcircolo: è un fenomeno frequente in gravidanza specie nel periodo freddo. In ogni caso è opportuno segnalarlo al suo ginecologo, che valuterà l’opportunità di approfondire con degli esami in base alla entità del fenomeno.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Tra controindicazioni e necessità, parliamo senza pregiudizi dell'uso degli antidepressivi in gravidanza.

Tante novità per un approccio alla gravidanza più attento e rispettoso delle necessità della donna durante tutto il periodo della gestazione.

Cosa succede se la cervice si indebolisce, si accorcia o si dilata prima del tempo? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Quand'è il momento migliore per annunciare di essere incinta? Scopriamo perché sempre più donne decidono di aspettare.