Salve, ho avuto un aborto interno a 12 settimane. In seguito, analizzando il feto hanno detto che l’aborto è compatibile con una diagnosi di triploidia. Si potrebbe presentare anche in una prossima gravidanza? O solitamente si tratta di casi isolati? Grazie mille.

Buongiorno Signora, la triploidia è un’anomalia cromosomica rara, caratterizzata da ritardo precoce della crescita prenatale e difetti congeniti multipli, che comprendono i difetti del tubo neurale, i dismorfismi facciali, la labio/palatoschisi, le cardiopatie congenite, le malformazioni dei genitali e le anomalie scheletriche. È frutto di una casualità e l’ipotesi che si possa ripresentare è veramente rara.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista