Salve, sono in gravidanza alla settimana 12+1. Ho fatto la translucenza nucale e il risultato è il seguente: TN è 2.6 trisomia 21 1:219. Le scrivo per avere un parere in merito, perché mi sembra che il rischio sia alto. Io ho 26 anni. Come devo comportarmi? La ringrazio molto.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Buongiorno signora, nel suo caso e alla luce dei risultati della translucenza nucale sento di consigliarle lo studio del cariotipo fetale e dell’array o cariotipo molecolare eseguito su liquido amniotico (amniocentesi) così da avere un quadro diagnostico sicuro.