Salve dottore, sono alla 18esima settimana di gravidanza ottenuta con la Fivet. Qualche giorno fa, dall’analisi del cariotipo, abbiamo scoperto che mio marito è “affetto” dalla sindrome di Jacobs, trisomia XYY. Purtroppo non ci sono state date tante informazioni circa la probabilità che il nostro bambino possa ereditare questa condizione paterna.

Premetto che mio marito ha 32 anni è un bellissimo e sanissimo uomo realizzato anche dal punto di vista lavorativo per cui non prendiamo in considerazione nessun intervento sulla gravidanza. Ci chiedevamo a che pericolo potesse andare incontro il nostro bambino. Come mamma cerco di informarmi il più possibile ma purtroppo non ho trovato molte informazioni su questa sindrome. Grazie mille se vorrà rispondermi.

Buongiorno signora, si è risposta da sola con la descrizione di suo marito! Se volete sapere se il feto (maschio immagino?) abbia la sindrome di Jacobs potreste valutare di fare l’amniocentesi o l’analisi del DNA fetale circolante; solo, non capisco perché il cariotipo lo abbiate fatto con la gravidanza in corso e non prima!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista