Buongiorno dottore, la mia prima figlia è nata con una delezione del cromosoma x (xp22.31) che mi è stato detto essere de novo, perché né io né mio marito ce l’abbiamo. Ora sono nuovamente incinta e vorrei sapere se anche questo bambino che aspetto (è maschio) potrebbe avere la stessa cosa. Grazie per la risposta.

Cara signora, la sindrome da microdelezione Xp22.3 de novo della sua prima figlia è difficile che possa ripresentarsi ancora. Sono riarrangiamenti causali che, è vero cadono in zone sensibili, ma la ricorrenza è veramente rara. Stia quindi tranquilla.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista