Anonimo

chiede:

Salve dottore, io e il mio compagno non abbiamo mai avuto problemi nell’intimità e dopo 4 anni che stiamo insieme vorremmo cercare un bebè. Da circa un mese avverto però dolore durante i rapporti. Sempre da un mese ho delle secrezioni biancastre più marcate del solito e sento una strana pesantezza nel basso ventre. Cosa potrebbe essere? Grazie se vorrà rispondermi.

Buongiorno signora, per quanto riguarda il senso di fastidio e le perdite biancastre eseguirei un tampone per ricerca di batteri e miceti comuni, ed eventualmente un secondo tampone per le malattie sessualmente trasmesse. Le consiglio di eseguire anche un esame delle urine con urinocoltura per capire meglio l’origine di queste perdite.

Se il risultato dovesse essere positivo eseguirei una terapia mirata in base all’antibiogramma e vedrei se il fastidio passa. In caso contrario, qualora dovesse persistere eseguirei una visita ed ecografia pelvica per capire meglio la situazione.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie