Salve dottoressa, le scrivo per una domanda forse banale. Si può fare psicoterapia in gravidanza o forse è un momento in cui tutto cambia così velocemente che sarebbe meglio aspettare un po’ di stabilità? Sento di avere degli irrisolti, ma non so se sia il momento giusto per parlarne. La ringrazio se vorrà rispondermi.

Gentile signora, non solo si può fare psicoterapia in gravidanza ma, anzi, è un ottimo momento per iniziare un percorso terapeutico anche e soprattutto in vista del cambiamento evolutivo che la gravidanza stessa in qualche modo sollecita.

Il mio consiglio è di rivolgersi ad un/una collega psicoterapeuta che si occupi anche di perinatalità perché in questa fase è ancora più importante lavorare sui vissuti e sulle emozioni che emergono in relazione al particolare momento di vita che sta vivendo.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo