Buongiorno, ho 22 anni e assumo la pillola Naomi. Sono all’inizio e purtroppo l’ho dimenticata tre volte. Ho avuto un rapporto a rischio ma dopo circa 15 gg ho fatto il test di gravidanza ed era negativo: ovviamente ho continuato a prendere la pillola, e mi sono messa una sveglia per non dimenticarla.

La mia domanda è la seguente: il risultato del test di gravidanza potrebbe essere stato falsato dal fatto che dopo il rapporto a rischio ho continuato a prendere la pillola? Grazie.

Buongiorno, come indicazione generale posso dirle che la pillola anticoncezionale va presa sempre allo stesso orario e non va mai saltata. Se il test di gravidanza era negativo e il sanguinamento vaginale a fine blister è arrivato, non è incinta. Ma le consiglio comunque di prestar molta attenzione alla precisa assunzione della pillola o altrimenti di pensare ad alternative (anello/cerotto o spirale).