Salve, i primi giorni di aprile ho purtroppo avuto un aborto spontaneo. Ho espulso tutto naturalmente e qualche giorno dopo mi sono arrivate le mestruazioni. Il problema è che continuo ad avere delle perdite da spotting, seguite da sangue vivo e poi nuovamente spotting. E questo va avanti praticamente da fine aprile.

Sono in attesa dell’appuntamento dal mio ginecologo, ma sono molto in ansia e vorrei sapere cosa potrebbe essere. La ringrazio per la risposta.

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Gentile signora, nel suo caso con la visita in programma potrà controllare se non vi sia tessuto gravidico residuo che provochi le perdite descritte. Il primo ciclo vero e proprio infatti compare a 30/40 giorni dopo l’evento abortivo.