Giulia

chiede:

Buongiorno dottore, vorrei gentilmente sapere a che altitudine si può portare un neonato di tre mesi in montagna. L’albergo che abbiamo prenotato è a 1475 metri: può andare bene? Inoltre il tempo per raggiungere la struttura è di due ore da casa nostra. Quante soste devo fare durante il tragitto? Ogni ora o mezz’ora? Grazie.

Buongiorno signora, un’altitudine di 1500 m non dovrebbe preoccupare: è però importante raggiungere quella quota lentamente. Per questo le consiglierei di salire in automobile a velocità moderata: se poi nella fase di ascesa vuole fare una sosta a metà strada di qualche decina di minuti può essere ulteriormente vantaggioso.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra