Anonimo
chiede:
Buongiorno dottore, sono alla 14esima settimana di gravidanza. Da qualche settimana noto dei filamenti o delle lievissime macchie marroni sul salvaslip. Questo capita circa una volta a settimana, senza nessun altro sintomo o dolore.
Ho fatto una visita di controllo dal mio ginecologo che dice che è tutto regolare. Afferma che queste piccole e sporadiche termine potrebbero derivare dalla rottura di qualche capillare e di continuare la cura di progesterone che sto facendo dalla sesta settimana. Eppure non sono tranquilla: alla mia prima gravidanza non era successo niente di tutto ciò. Può darmi un suo parere? La ringrazio.
Buongiorno signora, mi trova d’accordo con il collega. Se al controllo clinico ed ecografico non risultano anomalie, come ad esempio l’impianto basso della placenta o il raccorciamento del collo dell’utero, non deve preoccuparsi. Viva serenamente la sua gravidanza e proceda con i controlli di routine.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo