Anonimo
chiede:
Gentile avvocato, vorrei dimettermi dal mio attuale posto di lavoro, e vorrei farlo durante il congedo parentale o quando finisce, quindi senza tornare effettivamente al lavoro. Ci sono differenze tra le dimissioni durante il congedo o nel primo giorno in cui la lavoratrice sarebbe dovuta rientrare a lavoro?
Dopo essermi licenziata potrei da subito intraprendere una nuova occupazione (se mi capitasse l’occasione) oppure le dimissioni entro il primo anno di vita di mio figlio mi precludono la possibilità di accettare subito un altro lavoro che magari come orario mi consentirebbe di lavorare e di prendermi cura del mio bambino? Grazie per la risposta.
Buongiorno signora, può benissimo dare le dimissioni entro l’anno del bambino sia durante il congedo che una volta rientrata a lavoro, è indifferente. A seguito delle dimissioni potrà inoltre accettare un qualsiasi altro lavoro, senza alcuna preclusione. Cordialmente.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Avvocato