Buongiorno dottore, la mia piccola ha un mese e la sto allattando con latte artificiale. A ogni poppata le do 120 ml di latte, ma dopo un’ora strilla e piange fino a quando arriviamo alla poppata successiva, dopo tre ore. Come devo fare? Posso aumentare la dose? Ho tanta paura che si ingolfi mangiando troppo e si senta male. Grazie per il consiglio.

Buongiorno signora, in realtà sarebbe meglio aspettare anche tre ore e mezzo. È infatti questo il tempo necessario affinché venga digerito il latte artificiale.

Nota della redazione: che sia per scelta o per necessità, il latte artificiale è stato una vera e propria rivoluzione. Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sull’allattamento artificiale per comprenderlo senza alcun tipo di pregiudizio.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra