Salve dottoressa, in famiglia soffriamo tutti di colesterolo alto e a 37 anni mi trovo già costretta a prendere la pastiglietta. Sono però inaspettatamente rimasta incinta, quindi l’ho sospesa. Ci sono integratori sicuri in gravidanza che mi aiutino a tenere a bada l’ipercolesterolemia? Grazie.

Buongiorno signora, innanzi tutto la sua scelta di non assumere la pasticchetta è stata di certo una scelta oculata, non essendo questa consigliata durante la gestazione.

Allo stesso tempo tuttavia sarebbe idoneo avvisare il proprio medico curante o la propria ginecologa circa questa sua scelta in modo da essere dovutamente consigliata sull’uso eventuale di integratori sostitutivi. Dal canto mio invece non posso che invitarla a seguire un’alimentazione sana e bilanciata, povera di grassi saturi e zuccheri, e ricca invece di fibre, a cui associare una seppur blanda attività fisica (se le sue condizioni glielo consentono) in modo da tenere i livelli di colesterolo sotto controllo.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista