Anonimo
chiede:
Salve dottoressa, sono al settimo mese di gravidanza, abito in Lombardia e non ho ancora modo di andare in ferie. Inutile dire che il caldo rende ogni giornata invivibile. Io sto soffrendo molto di pressione bassa, e le volevo chiedere se esistono dei cibi che, introdotti nella dieta giornaliera, aiutano ad alzarla. Non so più cosa fare… Grazie mille.
Buongiorno signora, la sua domanda è più che lecita viste le temperature di questo periodo, ma la cosa positiva è che l’alimentazione ci può aiutare! Tra gli alimenti da non far mancare ci sono ad esempio banane e albicocche, ricche di potassio; il melone ricco di acqua e potassio ma anche zuccheri che danno energia immediata; la frutta secca ed i semi oleosi ricchi di magnesio; la liquirizia, un integratore naturale per alzare la pressione; e ancora la barbabietola, ricca di magnesio. E poi ovviamente le consiglio di bere molto, regola sempre valida.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Nutrizionista