Anonimo

chiede:

Buongiorno, sono al quarto mese di gravidanza e sono dipendente di un’azienda che ne ha venduta una parte e, per la parte restante, ha appena avviato la procedura di concordato preventivo. Entro i prossimi giorni dovrebbero iniziare a mandare le lettere di licenziamento a chi non verrà acquisito dalla nuova proprietà. Io non rientro tra le persone acquisite. Possono mandarmi lettera di licenziamento? Mi conviene andare in maternità anticipata? Grazie in anticipo.

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Salve signora, la cessazione dell’attività è uno dei motivi che legittimano il licenziamento anche durante la maternità, dando diritto, ovviamente, alla disoccupazione e poi alla maternità. Ritengo quindi piuttosto indifferente provare con la maternità anticipata.
Farei piuttosto valutare attentamente a un legale giuslavorista il trasferimento di ramo d’azienda e la legittimità del licenziamento. Cordialmente.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato

Categorie