Salve dottore, le scrivo per sapere se nel mio caso sia necessario il DNA fetale. Ho 37 anni con questa situazione: fattore V di leiden in omozigote e il fattore ottavo di coagulazione attivo sul cromosoma X. A causa di questa cosa il test del DNA fetale potrebbe essere falsato? Come devo comportarmi? La ringrazio.

Buongiorno signora, i fattori della coagulazione non interferiscono con l’analisi del DNA fetale circolante nel sangue materno.

Nota della redazione: questo esame fa parte dei test di screening non invasivi con i quali è possibile stimare il rischio e la probabilità che un embrione possa essere affetto da difetti congeniti. Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul Dna fetale.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista