Anonimo
chiede:
Buongiorno dottore, sono alla settima settimana e dalla visita mi è stato riscontrato uno scollamento amniocoriale anteriore apice inferiore di 47×21 millimetri. Terapia riposo con assunzione di 2 ovuli di progesterone per una settimana e poi una volta al giorno se non compaiono perdite, visita di controllo tra 14 giorni.
Sono preoccupata per le dimensioni di questo distacco, non ho dolori e nemmeno perdite per il momento. Si potrà sistemare e in quanto tempo? La terapia è giusta? Quanto è alto il rischio di perdere il piccolo? Ringrazio dell’attenzione e aspetto fiduciosa una sua risposta.
Gentile signora, da quello che leggo sembra che il suo distacco sia stabile. Si tratta di un evento piuttosto frequente che, quando come nel suo caso non è associato a dolori e perdite di sangue, tende nella maggior parte dei casi a risolversi. La terapia prescritta è corretta.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo