Salve avvocato. Sono un’insegnante nella scuola dell’infanzia. Ed è da inizio maggio che sono in disoccupazione. Ho appena scoperto di essere incinta e vorrei sapere come funziona e quanto dura la disoccupazione in caso di maternità. E quanto si percepisce? Grazie in anticipo per la risposta.

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Salve signora, in caso di disoccupazione, con percezione della NASpI, durante il periodo di congedo obbligatorio la NASpI viene sostituita dall’indennità di maternità, per poi tornare a decorrete nuovamente una volta terminato il congedo.

L’importo è pari all’80% della retribuzione calcolata sulla base dell’ultima busta paga. Si rivolga pure a un patronato o a un sindacato per le relative pratiche o per eventuali simulazioni degli importi. Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato