L'alimentazione in gravidanza svolge un ruolo fondamentale per la salute della mamma e lo sviluppo del feto: ecco i consigli per curarla al meglio.
Anonimo
chiede:
Salve, io non sono mai stata sovrappeso, anzi, ho una costituzione piuttosto magra e i miei esami sono sempre stati buoni. Da quando sono incinta la mia ginecologa mi ha proibito di mangiare qualsiasi tipo di dolce e tutte le bevande gassate, tipo coca cola, crodino ecc. Devo davvero rinunciare a tutte queste cose? Una fetta di pane con la nutella e un bicchiere di coca cola ogni tanto fanno così male al feto? La ringrazio.
Buongiorno signora, solitamente in gravidanza non è necessario abolire del tutto questi alimenti, sarebbe sufficiente limitarli, soprattutto per scongiurare il rischio di diabete gestazionale. Tuttavia, non conoscendo esattamente la sua situazione, le consiglio di attenersi a quello che le ha consigliato la sua ginecologa o, magari, consultare un/una nutrizionista nella sua area di residenza.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Nutrizionista
Categorie
- Alimentazione