L'alimentazione in gravidanza svolge un ruolo fondamentale per la salute della mamma e lo sviluppo del feto: ecco i consigli per curarla al meglio.
Anonimo
chiede:
Durante la gravidanza si possono consumare legumi in scatola? E mangiare gli spinaci? Ho letto che sono anticoagulanti e provocano emorragie o aborti. Il prosciutto take away in busta ha conservanti pericolosi per il feto? Il cordon bleu si può mangiare se non si sa con che formaggi è preparato? La ringrazio per la risposta.
Buongiorno signora, fermo restando che sarebbe sicuramente meglio assumere legumi freschi, quelli in scatola possono essere consumati dopo averli ben sciacquati per togliere sale e conservanti. Anche gli spinaci possono essere assunti, ovviamente cotti oppure ben lavati se consumati crudi. I cordon bleu, come tutti i cibi pronti, non sono tra gli alimenti consigliati né per chi è in gravidanza né per chi non lo è, in quanto ricchi di grassi e conservanti che non rientrano nei principi di una sana alimentazione.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Nutrizionista
Categorie
- Alimentazione