Buongiorno dottore, le scrivo qui di seguito i risultati che io e mio marito abbiamo ottenuto effettuando il cariotipo di coppia. Vorrei sapere che percentuale esiste di una gravidanza sana rispetto ad aborti ricorrenti.

Cariotipo a mosaico con tre linee cellulari una delle quali a 45 cromosomi con monosomia del cromosoma X (3%), una linea cellulare a 47 cromosomi con trisomia del cromosoma X (3%) ed una linea cellulare a 46 cromosomi femminile normale (94%). Suggerimenti: Si consiglia consulenza genetica. 46,XY,add(14)(p12) Cariotipo maschile a 46 cromosomi con materiale addizionale sul braccio corto di un cromosoma 14. La ringrazio.

Buongiorno signora, il suo mosaicismo è molto diluito e non mi preoccupa tanto. Ciò che va approfondito è invece il materiale addizionale sul cromosoma 14 che va a mio parere caratterizzato: le consiglio di parlarne con il laboratorio.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista