Salve dottore, alla visita ginecologica effettuata alla settimana 10 mi è stata prescritta a scopo preventivo la cardioaspirina: ho 38 anni e a livello familiare i miei genitori sono entrambi ipertesi. Alla visita i valori della pressione erano i seguenti: 80-120. Posso prendere la cardioaspirina con gli ovuli di progesterone che mi avevano già prescritto? La ringrazio.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Buongiorno signora, generalmente la cardioaspirina viene data per favorire la circolazione ematica a livello placentare nei casi in cui ci siano stati aborti precedenti o ci sia una predisposizione alla trombofilia.

Quindi nel suo caso, con familiarità per ipertensione, non c’è un rationale che ne giustifichi l’uso. Se invece ci sono le indicazioni di cui sopra allora la può assumere tranquillamente anche insieme agli ovuli di progesterone.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Farmaci