Salve dottore, premetto che ho già parlato con la mia pediatra, ma vorrei comunque sentire un’altra opinione. Il mio bimbo ha 20 mesi ed è molto, molto stitico. Abbiamo provato diverse cose per fargli fare la popò, ma senza successo. Perché fa così fatica? Ha qualche consiglio utile da darmi? La ringrazio.

Buongiorno signora, in situazioni come questa sono prima di tutto importanti le regole, ovvero farlo “sedere” ogni giorno alla stessa ora, preferibilmente dopo aver consumato un pasto (idealmente il pranzo) e pensare anche a delle “premialità”. Ma ci vuole ovviamente molta pazienza. Deve inoltre aumentare l’introito di acqua e fibre attraverso l’alimentazione.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra