Anonimo

chiede:

Buon pomeriggio dottore, ho effettuato da poco la translucenza nucale, durante la quale è stata riscontrata un’area ipoecogena sulla superficie placentare. Il mio ginecologo non mi ha però dato una risposta chiara. Mi ha solo detto che andando avanti con la gravidanza la placenta si estende e questa macchia potrebbe scomparire, e che rivaluterà tutto alla prossima ecografia, che però è fra più di un mese.

Mi ha solo detto che si trova in alto, sulla superficie placentare e che non è né sangue né un distacco. Il bambino comunque cresce bene, ed è anzi 3 giorni più grande. Cosa potrebbe essere? Mi consiglia di fare un’altra eco per avere un altro parere? La ringrazio.

Buongiorno signora, un’area ipoecogena sulla superficie placentare è di difficile inquadramento senza visionare nemmeno una foto. Se il collega al quale si è affidata ritiene che non sia nulla di preoccupante io starei tranquilla, anche perché se avesse avuto anche un minimo dubbio credo che l’avrebbe inviata in qualche centro di riferimento per un approfondimento. Per questo motivo seguirei seguirei le indicazioni del collega e vedrei cosa si vede il mese successivo.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo